PDA

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate?

Anthos
06-04-2010, 20:53
Girovagando per youtube, sono incappato in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Q5hKByZ2nn8

avviso tutti che si tratta di un video "violento", nel senso che 2 astronotus e 7 piranha si nutrono di un topo vivo sbrandellandolo.
Cosa ne pensate? Secondo voi è giusto nutrire questi esemplari con cibo vivo, che viene dilaniato in questo modo?

Aspetto vostri commenti, buona continuazione.

Carn
06-04-2010, 21:15
Qua più che discutere sul fattore etico del cibo vivo, e personalmente non sopporto i "ganzi" che fanno questo tipo di video, informerei il tipo che in vasca ha 9 pesci che diventano delle belle padelle...chissà magari il prossimo video si chiamerà "OMG perchè la mia vasca stamattina è vuota??"...come sempre in video del genere mi spiace per le povere bestie che sono finite in mano a dei veri "animali"

ps. Ho letto ora i commenti al video, il tipo che decanta la necessità dei piranha di carne viva non fa che confermare la disinformazione che cè su questi pesci...

faby
06-04-2010, 22:02
cosa penso? che chi ha eseguito quella barbaria l'ha anche fieramente filmata dovrebbe ricevere lo stesso trattamento...

mettiamolo in una bella gabbia con qualche bel felino affamato... avrebbe addirittura il vantaggio rispetto al povero topo di poter respirare, mentre il topo in acqua è sicuramente più svantaggiato...

è veramente assurdo... senza nemmeno l'ombra dell'acquariofilia, la cosa sconvolgente è che nei commenti sotto viene anche detto che è normale, sembra che noi acquariofili nella norma facciamo questo tipo di cose...

no comment...

Entropy
07-04-2010, 11:42
Ovviamente queste clip non hanno nessun legame con l'acquariofilia e sono solo un triste fenomeno di vojerismo egogentrico, sadico e perverso.
La cosa più intelligente da fare con questi video, è quella di non aprirli proprio......
Maggiori saranno i click su questo tipo di filmati, maggiormente gli idioti che lo postano saranno invogliati e fomentati a presentarne di nuovi e più cruenti.

faby
07-04-2010, 12:13
La cosa più intelligente da fare con questi video, è quella di non aprirli proprio......
Maggiori saranno i click su questo tipo di filmati, maggiormente gli idioti che lo postano saranno invogliati e fomentati a presentarne di nuovi e più cruenti.

verissimo, andrebbero anche segnalati su youtube...#36#

Paolo Piccinelli
07-04-2010, 14:40
La mamma dei cretini è sempre incinta!

Anthos, chiudo perchè è un tema trattato un milione di volte... prova a fare un cerca con "cibo vivo" o simili e troverai un sacco di links.;-)