PDA

Visualizza la versione completa : acquario 100x40x40 posso mettere discus?

delsetteracing
06-04-2010, 19:57
ho questoacquario a disposizione sto aspettandoilfondo fertile wawe e ghiaia ambra 1-2mm o circa una 20#25 piante pronte da inserire il filtro occupa circa un 15x40x40 quondi anche abbastanza capiente come illuminazione 2 neon da 25w che sono sopra la vasca senza coprire il filtro da 8500k t8
lapartelibera della vasca quindi e circa 80x40x40 cioe circa 128 litri di acqua senza comprandere altri 15 litri circa di acqua che stara nel filtro quindi sui 155 litri lordi
( senza materiali filtranti ne ghiaia ne niente ce ne sono entrati 155 precisi )
come pompa nel filtro ce una 450 lth come riscaldatore un jager da 200w quindi credo che come filtro sono okancheper carichi organici anche unposuperiori alla media supergiu entreranno senza star stretti 3 litri di cannolicchi spugna a grana grande torba spugna blu e tutto quello che serve ci entra senza problemi xd mi chiedevo posso metterci una coppia di discus? il mio interesse sarebbe la loro riproduzione..pero sui discus so davvero poco ad esempio se vogliono una folta vegetazione o meno io vorrei mettere delle piante basse sparse su quasi tutta la superficie e piante alte su un lato lungo e uno corto e qualcuna qua e la lasciando lo spazio per nuotare tranquilli e per la prole..non vorrei inserire altri pesci menoche qualche specie che si riproduca anche essa ma non disturbi i discus e le loro uova,poi vorrei sapere in media quante uova fanno? ogni quanto depongono?quanto ci mettono i piccoli ad arrivare ad una taglia di 4-5 cm? sempre sein questo litraggioposso metterla una coppietta