Visualizza la versione completa : Consiglio Sale marino
bruschetta
06-04-2010, 17:09
Ciao a tutti, dopo quasi tre mesi di vasca vuota :-( ... la settimana prossima (se mi arriva l'impianto ad osmosi ) penso finalmente di partire con la nuova vasca ... Vorrei un consiglio su un ottimo sale (l'acqua fino ad oggi l'ho sempre comprata!)... Guardando su internet mi è sembrato buono questo : Korallen Zucht The Reefer's salt 20 Kg ... che ne pensate ... mi consigliate qualche altra marca?
Accetto consigli dai più esperti!!! :-)#17#17#17
Ciao
Andrea
Sampei79
06-04-2010, 19:01
io uso il sale timo reff salt premium.... lo reputo un buon prodotto... anche il prezzo non è male... 20kg 62eurini...
quello che esponi tu non l'ho mai provato mi spiace
bruschetta
06-04-2010, 19:37
io uso il sale timo reff salt premium.... lo reputo un buon prodotto... anche il prezzo non è male... 20kg 62eurini...
quello che esponi tu non l'ho mai provato mi spiace
grazie sampei :-)
------------------------------------------------------------------------
nessuno a provato il sale della Korallen Zucht .... :-):-):-):-):-)
riccardo.b
06-04-2010, 19:51
ottimo,
anche quello della tropic marine mi hanno detto sia fantastico...
io uso HW e mi trovo molto bene!
il korallen è un'ottimo sale, se ti trovi bene con il prezzo prendilo!!!
bruschetta
06-04-2010, 21:48
grazie riccardo.b e Orysoul. Il prezzo è 69 euri per 20KG. lo proverò :-)
su secchio da 20 kg il prezzo è quasi sempre uguale!!!!!
bisogna vedere anche che esigenze vuoi da questi sali, alcuni sono più ricchi di elementi come calcio e magnesio, altri un pò meno....alcuni si sciolgono peggio....qualcuno rallenta la crescita delle alghe,,,,,insomma c'è ne sono parecchi basta cercare info su sali...
questo è un mio topic dagli un'occhiata magari ti può essere di aiuto parla di altre esperienze con diversi sali!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237030&highlight=sale+ati
che ne dite del dupla?;-)
quelli che finìora ho provato e mi hanno soddisfatto sono tropic marine pro reef,ottimo sale anche x i livelli di ca,il red sea pro,ati e kent,quello della kz lo devo ancora provare,ma penso che sia un buon sale
bruschetta
07-04-2010, 13:56
grazie a tutti per i consigli :-)
Personalmente, ho usato Tropic Marine pro reef, Red Sea pro coral, KORALLEN ZUCHT Reefer's Best Coral reef e Hw-Wiedgant MarineMix Professional.
Li ho sempre usati accoppiati: nel senso che ne tengo sempre due a disposizione, alternandoli nei cambi d'acqua!!
bruschetta
08-04-2010, 15:29
Personalmente, ho usato Tropic Marine pro reef, Red Sea pro coral, KORALLEN ZUCHT Reefer's Best Coral reef e Hw-Wiedgant MarineMix Professional.
Li ho sempre usati accoppiati: nel senso che ne tengo sempre due a disposizione, alternandoli nei cambi d'acqua!!
grazie Tarlo, sarai il primo a cui farò visita #18 #18#18#18#18 Ragazzi ha una vasca fantastica e ottime talee!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |