Visualizza la versione completa : Ma quanto mi girano?
giorgio maietta farnese
06-12-2005, 18:36
Ho deciso finalmente di acquistare la prima acropora, ma mi è caduto il sacchetto per terra prima che giungesse in vasca (non scendo nei particolari perchè se ci ripenso mi girano come le pale di un ventilatore) e uno dei rami si è spezzato quasi alla base; è recuperabile come talea o mi devo rassegnare? Mi spiegate eventualmente come fare perchè non ne ho mai fatta una.
Grazie
recupera tutto e appiccica da un altra parte. un domani ne avrai due al prezzo di una #18 #18 #18
mariobros
06-12-2005, 21:32
attacca il pezzetto ad un pezzo di roccia asciugato alla buona con attack o colla a caldo
mariobros, ma davvero si puo fare così?io userei i collanti apposta, solo l'odore dell attak mi fa star male
Usa la resina epossidica #36#
teratani
07-12-2005, 01:40
certo le talee si fan + o - così..
magari senza buttare il sacchetto per terra... :-D :-D
SupeRGippO
07-12-2005, 03:39
succede... dai incolla e via ;-)
giorgio maietta farnese
07-12-2005, 09:58
Ho usato le resine epossidiche e l'ho attaccata ad una roccia; non mi sembra che abbia patito troppo perchè stamattina a luci spente aveva già molti polipi estroflessi; vi farò sapere.
Grazie a tutti
pasinettim
07-12-2005, 10:22
Vedrai starà alla grande :-)) ;-)
unkledave
07-12-2005, 13:49
chissà che paura! tipo vedi il sacchetto che cade al rallentatore e il cuore che smette di battere!!!! #23 doh!
mariobros
08-12-2005, 20:31
mariobros, ma davvero si puo fare così?io userei i collanti apposta, solo l'odore dell attak mi fa star male
bhe in effetti anche io all'inizio non ci credevo, però poi leggendo in giro, ho visto che è un metodo molto usato( quello dell'attack), per la colla a caldo ne ha parlato un ragazzo che lavora all'acquario di cattolica, se non ricordo male un biologo, al congresso a bologna, ne ho preso nota subito. ovviamente cisono le colle apposite, ma quel che ho citato sono solo valide alternative nei casi imprevisti.
comunque in bocca al lupo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |