Visualizza la versione completa : Nuova vasca consigli
Mauro&Francy
06-04-2010, 14:05
Ciao a tutti ragazzi come prima cosa mi presento mi chiamo Mauro e sono della provincia di Torino mi serve il vostro aiuto vorrei acquistare un vasca della askoll esattamente il tenerif 100x40x50h 181 lt e vorrei creare un acquario marino ma sono un neofita mi potreste dare consigli su cosa acquistare rocce, skimmer sabbia e tutto cio' che occorre per avviare in modo corretto un acquario marino :) grazie a tutti per i consigli resto in attesa dei vostri consigli -28
maurofire
06-04-2010, 14:47
Una vasca commerciale non e il massimo per un marino, hai poche possibilità di inserire uno skimmer, una plafoniera adeguata,hai poca profondità per la rocciata, queste vasche sono ottime per il marino di soli pesci. Consulta il mercatino magari trovi ottime occasioni di vasche aperte già forate con sump che ti permettono di allestire una signora vasca.
Mauro&Francy
06-04-2010, 14:57
Grazie Mauro per la tua risposta ho visto molti acquari marini con rocce anche chiusi perche' mi dici che non e il massimo poi quella che vorrei prendere io sarebbe il tenerif con fori non voglio una vasca aperta avendo dei bambini piccoli ho paura che mi ci buttino dentro qualsiasi cosa ehehehheeh sai con i bambini fidarsi e bene non fidarsi è meglio :-))
per il marino si sceglie aperto per favorire scambi gassosi che servono moltissimo al corretto funzionamento dell'acquario, poi a seconda di cosa vuoi allevare acquari commerciali non hanno illuminazioni adatte, quindi sarai costretto ad aggiungere neon, o a scoperchiare e mettere una plafo,quindi convolgere nuovamente l'acquisto appena fatto,,in più se aggiungi neon al coperchio(e anche qui ci vuole manualità) andrai incontro a temperature elevate dell'acqua, insomma il marino proprio chiuso no!!!!!!
cmq cosa hai intenzione di allevare??
a seconda di questo può cambiare la stumentazione e potrebbe andar bene anche uno chiuso!!!!
Mauro&Francy
06-04-2010, 15:32