Entra

Visualizza la versione completa : Ampullaria blu

luflorbz
06-04-2010, 09:36
Ciao a tutti,

come vi raccontavo tempo fa, ho inserito la mia ampullaria blu in un acquario da 50 litri dove tengo il pesce rosso.....Ieri ho fatto le pulizie di pasquetta all- acquario, e mi sono reso conto di quanta sia cresciuta l-amp8llaria, [ diventata enorme, le sono cresciute delle antennone [pazzesche e la proboscide con la quale respira, una cosa incredibile.........Ma quanto può diventare grande?:-))

maryer86
06-04-2010, 12:03
arrivano ad un diametro del guscio di 5cm

luflorbz
06-04-2010, 12:21
Enormi insomma........

maryer86
06-04-2010, 12:24
abbastanza :-D
------------------------------------------------------------------------
infatti si consigliano 10 litri per ogni esemplare, quindi 5 esemplari in 50 litri...per esempio
anche perchè defecano tanto e bisogna avere un buon movimento dell'acqua da parte del filtro oltre ad una sifonatura del fondo almeno mensile

luflorbz
07-04-2010, 09:05
Si, beh di quello mi ero ben accorto...........ma io la tengo in 50 litri ed è una sola col pesce rosso.....Ha delle antennone pazzesche adesso, prima manco si vedevano, ed anche il guscio pare essersi rinforzato parecchio..........Fra lei e il pesce rosso na mucillaggine che nn ti dico, mi si sono scaricate le batterie dell'aspirarifiuti a forza di pulire ahahhahahah........

yangadou
07-04-2010, 21:20
Beh in effetti non hai proprio due stitici in vasca.....:-D