Visualizza la versione completa : Consigli nuovo acquario
xxlilloxx
06-04-2010, 02:12
Salve gente.. probabilmente acquisterò a breve un Rio 180 e dal momento che sono neofita(in realtà ho già avuto piccoli acquari circa 6-7 anni fa quando ero piccolino.. qualcosina la so#36#) ritengo opportuno incominciare con i Guppy.. ora ragazzuoli volevo chiedervi quale altra specie può convivere con questi bei pesciolini (ovviamente sia dal punto di vista caratteriale che dai valori dell'acqua, temperatura etc).. ovviamente può convivere con gli altri poecilia.. ma oltre a questi? Quali pesci pulitori posso inserire? Inoltre che piante mi consigliate? Che fondale? Per i parti vorrei evitare la nursery.. considerate anche questo fattore... grazie mille ragazzi... attendo i vostri consigli :-))
beh dipende dai valori dell'acqua che inserirai, con una durezza media e ph sul neutro puoi allevare molte specie di pesci, se i valori di durezza e ph sono molto elevati la scelta si riduce un po', cmq indicativamente con i guppy possono convivere pesci non troppo grandi e aggressivi (evita Barbus tetrazona e combattente per esempio, che potrebbero attaccare le code dei maschi) sicuramente inserirei pesci di fondo come Corydoras (aeneus o paleatus per un neofita) e qualche loricaride alghivoro come Ancystrus se i valori di durezza e pH non sono altissimi, anche i gamberetti Caridina o Neocaridina sono adatti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |