Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza tra SPS, LPS e molli

Sasoccio
06-04-2010, 00:41
Salve a tutti. Sono in procinto di passare dalla mia vaschetta di 50x30x35 dove allevo (con soddisfazione) alcuni coralli molli, ad una 80x40x50h (la prima vaschetta ne diventarà la sump).
In questa nuova vasca, allestita con una plafo 8x39w, ho intenzione di allevare almeno un euphyllia ancora, ed, in particolare qualche acropora. La domanda è questa: quali sono le condizioni affinche questi coralli possano convivere con i molli che traslocherei dalla vasca precedente (discosoma, cladiella, clavularia, sinularia)???

ALGRANATI
06-04-2010, 07:29
le condizioni fondamentali è che ogni animale deve avere il suo spazio vitale

Sasoccio
06-04-2010, 12:18
E per il fatto che i molli "gradiscono" un'acqua più grassa rispetto i duri? Credo che dovrei favorire sicuramente l'acqua "pulita" per i duri, esatto?

Tarlo
06-04-2010, 12:22
E per il fatto che i molli "gradiscono" un'acqua più grassa rispetto i duri? Credo che dovrei favorire sicuramente l'acqua "pulita" per i duri, esatto?
Si, la teoria vorrebbe così!!
In pratica, con una giusta dose di buon senso, potresti allevare sps, lps e molli insieme!!
Come del resto fanno molti, me compreso!!

ALGRANATI
06-04-2010, 21:38
Tieni conto che con l'acqua pulita x gli SPS succede solo che i molli crescono molto meno e questo è un bene dato che altrimenti ti invadono nel giro di 6 mesi

Sasoccio
07-04-2010, 12:54
Grazie mille...