Visualizza la versione completa : sali osmosi sera
tommythefish
05-04-2010, 23:47
Salve a tutti, mi trovo con un quesito scomodo da risolvere..
Dal mio impianto osmosi esce acqua con KH e GH prossimi allo zero....
siccome non mi va di tagliare con acqua della rete, preferisco usare sali sera.
Ora chiedo se qualcuno li usa mi sa indicare la quantita per avere KH3-4 GH 7-8 ?
Con il ph minus della sera rischio di abbassare nuovamente il Kh? devo variare da PH 7.2 a PH 6.8.
Grazie Thomas
DISCUS62
10-04-2010, 15:06
Salve a tutti, mi trovo con un quesito scomodo da risolvere..
Dal mio impianto osmosi esce acqua con KH e GH prossimi allo zero....
siccome non mi va di tagliare con acqua della rete, preferisco usare sali sera.
Ora chiedo se qualcuno li usa mi sa indicare la quantita per avere KH3-4 GH 7-8 ?
Con il ph minus della sera rischio di abbassare nuovamente il Kh? devo variare da PH 7.2 a PH 6.8.
Grazie Thomas
Per quello che so io l'acqua di osmosi ha KH e GH = a zero
Dovrebbero essere a zero anche nitrati,nitriti e fosfati.
L'unica cosa che l'acqua di osmosi non abbassa è il PH
Visto che parli dei famosi sali della Sera per trattare l'acqua di osmosi, saresti così gentile da dirmi il nome di questi sali ? Thanks
Credo parliate del "sera mineral salt", e per le dosi c'è scritto sulla confezione, basta fare delle proporzioni: un cucchiaino di caffe' in 100 lt aumenta di 0,6 il kh e di 1,3 il gh. Quindi se devi trattare 20 litri, ogni cucchiaino ti incrementa di 3 il kh e di 6,5 il gh. Quindi nel tuo caso tommy, se tratti 20 litri dovresti usare 1 cucchiaino e mezzo. Se tratti 40 litri dovresti usarne 3 cucchiaini.
Comunque la regola è calcolare il fabbisogno di sali, e metterne un po' meno. Quindi verificare ed aggiustare.
Una volta ho scaricato, non mi ricordo dove, questa semplice formula per l'utilizzo dei sali Sera.
http://s4.postimage.org/SS_SS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVSS_SS)
P.S. Scusate l'inserimento dell'immagine veramente indegno #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |