Entra

Visualizza la versione completa : aiuto raccordi sump

kevin1988
05-04-2010, 22:14
salve a tutti ho appena riassemblato una vasca 60X55X50 ed e' mia intenzione utilizzare una sump come sistema di filtraggio con sistema troppo pieno.
ho fatto forare al vetraio il fondo della vasca con un foro da 4cm di diametro in modo da poter inserire il tubo che prendera' l'acqua per farla cadere in sump. ora viene il problema non riesco a trovare su internet nessun articolo che parli di questo passaggio ossia di come ancorare saldamente e senza rischio di perdite il tubo al vetro di fondo qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguardo? ringrazio tutti in anticipo
ciao
giuseppe

andrea182010
05-04-2010, 23:54
misā che ti servirebbe un passaparete che trovi in negozzi idraulici..!

Mkel77
06-04-2010, 18:56
ti servono questi:

http://www.aquariumline.com/catalog/pvc-passaparete-%C3%98-40-p#1371.html

kevin1988
06-04-2010, 19:45
perche non riesco a trovarli da nessuna parte oggi ho girato ogni tipo di negozio da leroy merlin alle ferramente ai negozi per idraulica e anch ei negozi di acquari ma nulla :-( dove li posso trovare? evitando internet se possibile

ancis50
06-04-2010, 23:33
perche non riesco a trovarli da nessuna parte

Mi sembra strano che non li trovi......hai provato nei fai da te/brico reparto accessori bagno/idraulica/tubi collegamento lavatrici/scarichi lavandini /simili, poi se conosci un artigiano idraulico ti saprā dire sicuramente dove trovarli,...magari li ha anche in magazzino e te li da per poco;-)......se ti vede disperato:-))

kevin1988
07-04-2010, 01:52
ho provato di tutto ancis domani continua la ricerca speriamo bene...
il mio errore dovuto all'inesperienza e' stato quello di far fare il foro prima di comperare il raccordo e ora mi trovo legato perche li avevo trovati di altri diametri ma del 40 nulla :-( grazie a tutti ancora

ancis50
08-04-2010, 00:11
In un foro da 40non č obbligatorio mettere per forza e solo un passaparete per tubo da 40;-)...ci puoi mettere anche quello da 30 o 32 o 35 o 36 o 38 , bastano due semplici rondelle in plastica spessore 2 o 3 mm da mettere sotto le ghiere di bloccaggio con un giro di silicone ad uso guarnizione;-)

kevin1988
08-04-2010, 00:33
si trovano faclmente queste rondelle? sono tipo quelle in metallo che si mettono sotto le viti giusto? non mi sembra di averle mai viste comuqnue domani continuo la ricerca speriamo bene grazie ancora

ancis50
08-04-2010, 01:05
sono tipo quelle in metallo che si mettono sotto le viti giusto? non mi sembra di averle mai viste comuqnue domani continuo la ricerca speriamo bene grazie ancora

esatto!!.... se non le trovi puoi sempre ritagliartele da una lastra di plastica semimorbida .....tipo....hai presente quelle strisce larghe circa 20 cm che servono come tende mobili dei magazzini ? se ti guardi intorno trovi quasi tutto quasi a costo zero;-)

ps: oppure la ritagli da una vecchia tanica fuori uso!!!