Visualizza la versione completa : bubble magus
birrohgt
05-04-2010, 21:42
ciao volevo sapere come vanno questi schiumatoi per una vasca 135 * 60 * 55 + (sump circa 40 litri) piena di sps quale modello consigliate?
grazie
Io ho un 150 pro su una 100 x 60 x 60 e va alla grande.
maurofire
06-04-2010, 09:29
Dai un occhiata anche al doppia pompa, mi pare sia il 160.
birrohgt la mia è 100x60x60 + sump 50litri ed ho un bubble magus 110 che va una bomba!
Maurizio Senia (Mauri)
06-04-2010, 11:07
Io metterei il BM200........ il 150 e piccolo per un a vasca da 400 litri con SPS.
Più o meno la tua vasca dovrebbe essere circa 400/420 litri netti credo che con il BM150 pro ce la dovresti fare (la casa lo da per 600/800 litri ma regge fino ai 500 max) , altrimenti puoi dare un'occhiata anche al BM 250 che monta due aquabee 2000/I, ma forse questo rischia di essere parecchio sovradimensionato. Cmq per la mia esperienza vai tranquillo sono buoni schiumatoi IMHO ovviamente
birrohgt
06-04-2010, 21:04
al momento ho un lg 600/150 con pompa aquabee questi modelli bm sono piu performanti?
pensavo ad un 200p ma vedo che un NAC66 costa meno quasi 100 euro che differenza ce???????
Bhè i modelli BM montano pompe blasonate aquabee (muletti che non si fermano mai!) i modelli NAC montano pompe atman sono cinesi ma da quanto ho sentito dire funzionano anche queste molto bene (forse l'unica "pecca" è trovare i pezzi di ricambio x queste pompe)...ah dimenticavo le atman consumano un èpò d più #13
io ho il NAC66..due ATMAN 2500 e mi trovo bene...i ricambi delle Atman le trovi in italia da Oriens (toscanella di dozza BO) che è distributore ufficiale e ha tutti i ricambi..
la mia vasca è 120x60x60..con un buon carico anche di pesci..
come corpo è IDENTICO al BM200 cambia tutto il resto,diffusore (il66 più grande) più colonna di contatto aria/acqua (il66) e monta 2 pompe invece il BM200 monta una SICCE..ma non ricordo il modello..;-)
CILOTTO16
07-04-2010, 09:37
zack78 ti sbagli oriens non e distributore,io ho avuto problemi x comprare una girante e mi e stato detto che i ricambi li vendono solo a chi compra gli schiumatoi nel loro negozio e vogliono vedere pure la fattura.
dunque vedi tu!
zack ha ragione cilotto...anche io pensavo fosse il distributore per l'italia..invece...#07
quindi ho compri tutto da lui o non ti da assistenza nei pezzi di ricambio...#06
potrei capire che non da garanzia su un prodotto che viene dalla cina ma che non ti vende una girante?
bhè se è così mi dispiace molto..poi non ho capito perchè se voglio comprare devo fargli vedere la fattura se ho preso da lui o no?..qusta cosa è mooolto strana#24
quindi se compro uno skimmer usato e voglio cambiare la pompa e la girante lui non me la vende??..strano..
e scusate gli OT..
sono regole di mercato e nessuno glielo può imporre...comprate gli skimmer in cina per risparmiare 30€....e poi se si guasta volete i ricambi da lui,che se ci guadagna 3 € è già molto.
Oh sia ben inteso fossi io i pezzi ve li venderei pure....ma al prezzo che costano le altre giranti di altri modelli o degli altri pezzi di ricambio.
CILOTTO16
07-04-2010, 13:06
ragazzi vi do ilink x compare i ricambi http://www.nuocean.com/accessories http://www.fish-street.com/products.php?category_id=88&page=2¤cy_code=EUR
sono proprio degli str..... da oriens non ci comprero mai niente e come me molti altroi poi voglio vedere a chi li vendono i ricambi!!
birrohgt
07-04-2010, 14:07
io ho il NAC66..due ATMAN 2500 e mi trovo bene...i ricambi delle Atman le trovi in italia da Oriens (toscanella di dozza BO) che è distributore ufficiale e ha tutti i ricambi..
come corpo è IDENTICO al BM200 cambia tutto il resto,diffusore (il66 più grande) più colonna di contatto aria/acqua (il66) e monta 2 pompe invece il BM200 monta una SICCE..ma non ricordo il modello..;-)
visto che sei di ravenna dove lo hai acquistato? da oriens?
gli ho inviato un email ma non mi hanno risposto
ciao
visto che sei di ravenna dove lo hai acquistato? da oriens?
gli ho inviato un email ma non mi hanno risposto
ciao
non l'ho preso direttamente io (l'ho preso usato) ma comunque viene da lui..e comunque vale il discorso fatto sopra da ABRA...a parte averlo subito poi hai sia garanzia da lui che ricambi disponibili..
poi non entro in merito alle situazioni degli altri...
ti conviene chiamarlo che le mail le leggie si e no la sera..;-)
ALGRANATI
07-04-2010, 17:33
Scusate a me non sembra mica un discorso sbagliato.
lo stesso discorso era venuto fuori con le vortec.......tutti a comprarle in america e poi ci si lamenta perchè l'importatore italiano non da i pezzi di ricambio o non risponde della garanzia.
importare attrezzature e sopratutto gestire un magazzino ricambi ha dei costi enormi, quindi se si vuole risparmiare sull'acquisto ...si deve pure accettare il rischio di aspettare 1 mese il pezzo di ricambio.
Auran se una si facesse fare shampoo taglio colore da un parrucchiera cinese a domicilio ( visto che si spende 1/3 rispetto al negozio) e venisse da te solo per farsi fare la piega... saresti contento ? #07
Prima di condannare il comportamento altrui guarda prima a te stesso.
P.S. l'ho detto ad Auran ma vale per tutti ;-)
Se io fossi in lui metterei i ricambi a un prezzo molto alto e per i clienti che l'hanno comprato da lui farei sconto bello sostanzioso per riportarlo al prezzo giusto.
Maurizio Senia (Mauri)
07-04-2010, 20:22
Non condivido la politica di quel negozio, l'importante e acquisire clienti anche solo per dei pezzi di ricambio al prezzo che ritengono opportuno.
Non condivido la politica di quel negozio, l'importante e acquisire clienti anche solo per dei pezzi di ricambio al prezzo che ritengono opportuno.
Mauri...al massimo che ritiene lui opportuno ;-) di solito è il negoziante che fà il prezzo,non il cliente.
Guarda mi piacerebbe vedere se mettesse i ricambi (quali poi ? pompe e giranti)caricandoci quello che dovrebbe guadagnare a vedere quanti poi si lamentano perchè in cina si trova a meno.
ALGRANATI
07-04-2010, 21:37
Mauri...il problema che se poi si vendono i pezzi di ricambio a prezzi alti ...passi per ladro.
CILOTTO16
07-04-2010, 21:43
ok ragazzi gira che ti rigira chi se lo piglia al culo siamo sempre noi!
bella politica che avete e poi ci si lamenta??
CILOTTO16.....ti consiglio di cambire tono eh....intanto NOI non abbiamo nessuna politica perchè noi NON vendiamo nulla...e al massimo la pigliamo in culo come lo prendi tu.
Detto questo ogniuno ha le sue idee e se le tiene giuste o sbagliate che siano.
CILOTTO16
07-04-2010, 21:51
scusa tanto non scrivero più
ALGRANATI
07-04-2010, 22:15
scusa tanto non scrivero più
Motivo???
perchè non siamo daccordo con te??
mi spieghi per quale motivo tu non vuoi prenderlo nel c..lo e invece va bene se se lo prende il venditore???
CILOTTO16
07-04-2010, 22:25
io lavoro in un negozio e gestisco la serra del suddetto, e non immagini neanche quanto vi fregano tutti i giorni meditate!!
dony3000
07-04-2010, 22:29
io lavoro in un negozio e gestisco la serra del suddetto, e non immagini neanche quanto vi fregano tutti i giorni meditate!!
-05 #25
birrohgt
07-04-2010, 22:43
ragazzi grazie per le vostre informazioni per i ricambi
ma io volevo sapere se secondo voi il bm200p potrebbe andare bene per la mia vasca o e troppo grande????
Auran se una si facesse fare shampoo taglio colore da un parrucchiera cinese a domicilio ( visto che si spende 1/3 rispetto al negozio) e venisse da te solo per farsi fare la piega... saresti contento ? #07
Prima di condannare il comportamento altrui guarda prima a te stesso.
P.S. l'ho detto ad Auran ma vale per tutti ;-)
Se io fossi in lui metterei i ricambi a un prezzo molto alto e per i clienti che l'hanno comprato da lui farei sconto bello sostanzioso per riportarlo al prezzo giusto.
Wurdy, ho capito quello che intendi...
Io non conosco le problematiche che può avere un magazzino di ricambi, anche perchè è il suo lavoro e quindi son sue...io sono solo il cliente finale e dei passaggio intermedi a me non interessa..
Io ti posso dire che, ho persone che per rispamiare fanno il colore in casa da 10euro e poi vengono da me solo per il taglio e la piega...Certo, se tutti facessero così sarebbe un problema ma con questo, offro comunque il servizio...
Io ho a 700/800 metri un noto ospedale, mi capita spesso di avere delle clienti che abitano al sud italia e che le vedrò una sola volta nella vita...beh...pagano la stessa identica cifra degli altri...non ho 2 listini...Cosa invece ben nota nelle località turistiche...
Poi per carità...mi rendo conto che son politiche aziendali e come tali vanno rispettate, cosa che in questo faccio ma sinceramente non condivido...
Condivido invece appieno il fatto Matteo, se Oriens vende ricambi a tutti a prezzi maggiorati rispetto alla Cina..è giusto che sia così e non ci si puo lamentare...ci sono molti passaggi e in Italia sappiamo tutti quanto le varie tasse siano pesanti...
Premetto che ho avuto almeno 4/5 prodotti Bm tutti comprati da lui tra skimmer e reattori..e sinceramente tutto questo risparmio in cina non l'ho mai visto perchè con pochi euro in piu ho una persona che mi risponde al telefono in caso di ogni problema...#25#25
Birro...il 200 non lo conosco....:-D:-D (Scusami l'O.T)
-28
birrohgt ti metto un link dove puoi vedere il mio 66...
considera che era stato smontato e pulito 12 ore prima e la taratura dovevo ancora farla..era un pò bagnata come schiumazione.
http://www.youtube.com/watch?v=J8xcVfdjuFo
ma io volevo sapere se secondo voi il bm200p potrebbe andare bene per la mia vasca o e troppo grande????
Gurda qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208059&highlight=bm200
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |