Entra

Visualizza la versione completa : Strano comportamento Rasbora

Root
05-04-2010, 21:34
Ciao,

ho notato da stamani che una rasbora heteromorpha cerca di deporre le uova sotto le foglie di una cryptocoryba nevilli.

Il fatto strano è che al momento nell acquario ci sono solamente 3 rasbore ...2 femmine ...ed una maschio (presunto) che però ancora è piccolo e di fatti non è interessato alla deposizione.

E' un fatto fisiologico deporre le uova pur sapendo che non verrano fecondate?

...Altro fatto strano è che è da stamani che ci prova ma ancora non è riuscita ad attaccare un solo uovo ..l' altra femmina è molto agitata ma credo perchè voglia banchettare

Grazieeeee #22

ELISA80
13-04-2010, 00:58
Ciao,

ho notato da stamani che una rasbora heteromorpha cerca di deporre le uova sotto le foglie di una cryptocoryba nevilli.

Il fatto strano è che al momento nell acquario ci sono solamente 3 rasbore ...2 femmine ...ed una maschio (presunto) che però ancora è piccolo e di fatti non è interessato alla deposizione.

E' un fatto fisiologico deporre le uova pur sapendo che non verrano fecondate?

...Altro fatto strano è che è da stamani che ci prova ma ancora non è riuscita ad attaccare un solo uovo ..l' altra femmina è molto agitata ma credo perchè voglia banchettare

Grazieeeee #22

Ciaooo!!! Si può accadere.... di solito la femmina cerca di deporre sulle piante...ma spesso le uova cadono a terra... hai notato se qualche uovo è caduto sul fondo!? Per il maschio ancora giovane.... è possibile che la la femmina deponga anche uova non feconde...

ti posto un link interessante

http://www.vergari.info/pesci_trigonostigma_riproduzione

Un salutoneee!