PDA

Visualizza la versione completa : discus nuovo non mangia

magodelcaos
06-12-2005, 17:31
Salve a tutti ho comprato da una settima tre discus (un pigeon, uno snake skin e un red melon). il problema è che mentre gli altri si sono ambientati alla perfezione e mangiano il red melon (4-5cm di diametro) sta tutto in disparte e non mangia ancora. si è fatto quasi scheletrico! ho paura che possa non farcela. oggi ho provato anche a dargli delle artemie surgelate ma niente. sono davvero disperato!

Ute1
10-12-2005, 19:06
alza la temp a 32° e cerca di affamarlo .... valori ???? hai osservato che nn abbia qualche malattia ???

raffacol
12-12-2005, 13:02
Ciao
ho avuto lo stesso problema con una coppia di red pingeon acquistati circa 3 settimane fa. Per i primi 10 giorni non hanno assaggiato un boccone, oggi addirittura litigano per il cibo. Ho insistito con IMMENSA pazienza dandogli chironomus, spinaci bolliti, tubifex (a volte bagnati con succo d'aglio per stimolare l'appetito), ho alzato la temperatura a circa 31-32° come suggerito sui vari forum.
Tra l'altro ho letto anche di casi in cui per 2 settimane non hanno mangiati.

Sono tanto belli quanto difficili!!

magodelcaos
12-12-2005, 13:29
dopo aver alzato la temperatura sto somministrando chironomus ma mangia poco, il più lo mette in bocca e poi lo sputa. continuo a somministrargli chironomus?

raffacol
12-12-2005, 14:32
Non ti preoccupare, anche uno o due vermetti sono meglio di nulla. Aggiungine pochi alla volta, aspetta un pò prima di metterne altri. Devi solo "coccolarlo" un pò.
Ripeto, ci vuole tanta pazienza.....

Quali sono i valori dell'acqua? Che illuminazione hai? Ci sono piante in acquario?