Visualizza la versione completa : Posso mettere Ancystrus o....
Ciao a tutti
eccomi qui a chiedervi di nuovo un consiglio vorrei aggiungere un paio di ancystrus oltre ad essere carini mi pare di aver capito che si pappano le alghe, (ho una crescita un po' eccessiva di alghe verdi) la domanda è posso metterli ne mio acquario? (vedi profilo)
Considerate che vorrei aggiungere in seguito Guppy e Platy
Ciao ciao
gi.an.nin
06-12-2005, 18:17
Ma le Caridine le hai ancora?
Perchè se no con gli Ancistrus,rischiano di fare una brutta fine........ #24
Nightsky
06-12-2005, 19:20
uno solo piccolo puo' andare...
nn sapevo che si mangiano le caridine..?
gi.an.nin
06-12-2005, 19:33
Diciamo che non ci vanno proprio a caccia.........
Ma se gliene capita qualcuna a tiro...... -11
si...è possibile....
al massimo metti altri pulitori...
Ok grazie a tutti
Dunque le caridine le ho ancora.... #24 mi spiacerebbe vederle sparire
Blu perchè solo uno?
Cancer perchè dovrei aggiungere altri pulitori???
In alternativa cosa potrei mettere per eliminare un po' di alghe?
occhio che agli ancistrus non piacciono solo le alghe........... ma anche le piante #18
occhio che agli ancistrus non piacciono solo le alghe........... ma anche le piante #18
ah #13 ops quindi che ci metto?????
gastromyzon? resta piccolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Gastromyzon_fasciatus.jpg
Dviniost
07-12-2005, 23:48
Aumenta magari il numero di caridinie che sporcano nulla e fanno il loro lavoro alla grande...io le ho avute con gli ancy e sinceramente non è mai successo niente....potrei anche suggerirti otocinclus ma sono di cattura e molto delicati ;-)
Sappi cmq che non troverai mai un pesce che ti pulirà l'acquario da tutte le alghe.......per sfortuna :-(
roby&deb
08-12-2005, 20:32
potrei anche suggerirti otocinclus
io ho un oto e ha fatto un super lavoro!!!!!
te lo consiglio proprio, inoltre rimane piccolo (sul 4 cm)
che piante hai? se hai delle Echino allora scordatelo l'Anci... cmq quoto roby&deb, metti degli Otocinclus, fanno un bel lavoro e non dovrebbero darti problemi..
Leggo solo ora tutte le risposte... ma cavolicchi come al solito mi avete messo un'altro dubbio avevo scartato gli oto per il discorso delicatezza e ora non so più che fare #24
Aindria non ho echino quale è il problema se le pappano??? #13
Dviniost aumentare le caridine dici #24 in effetti sono molto carina ma fino a quanto si possono aumentare???
Milly che pesce è??? Mi sembra carino ma che valori necessita
Fabio 69
12-12-2005, 14:02
potrei anche suggerirti otocinclus
io ho un oto e ha fatto un super lavoro!!!!!
te lo consiglio proprio, inoltre rimane piccolo (sul 4 cm)
Quoto
klinsky ha scritto:
occhio che agli ancistrus non piacciono solo le alghe........... ma anche le piante
riquoto.soprattutto le echino.
roby&deb
13-12-2005, 20:28
dipende dai momenti... i miei 2 epalzeorhyncus da una paio di giorni hanno iniziato a papparsi la saggittaria; per calmarli gli devo dare gli spinaci bolliti :-)) :-))
#24 dunque mi pare di capire che anche i pesciotti hanno ognuno il loro gusto :-D
Avevo letto che i piselli bolliti potevano andare bene per i cory... ho provato ma non l'hanno nemmeno considerato -28d# boh
Ciao, come ti hanno già scritto, L'Anci gradisce mooolto le Echino...ti parlo per esperienza personale.. -28d#
Caiu :-))
Grazie Aindria scusa se isisto ma io di echino non ne ho... almeno credo #13 nel senso che se non me ne hanno venduta una per un'altra :-))
quindi in linea di massima da quello che mi avete scritto credo che potrebbero andare bene nella mia vasca #24
qui puoi vedere alcune foto dei gastromyzon
http://vveronique.free.fr/aquamag/gastromyzon191.htm
io ne ho uno in vasca con i poecilidi (la puoi vedere nel mio profilo e nella galleria personale) dal settembre 2004 in acqua di rubinetto e con molte piante e devo dire che a parte la timidezza iniziale si è adattato benissimo :-))
Grazie Milly bella documentazione #36#
in effetti al tuo profilo avevo già dato un okkiata...quindi mi dici che è una buona soluzione anche lui, ottimo lo aggiungo alla letterina di Babbo Natale e poi vediamo chi mi arriva :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |