Visualizza la versione completa : colori
gianni64
05-04-2010, 15:38
Ciao,volevo provare a dosare koral color della Brightwell,qualcuno lo usa?va dosato a luci spente?
grazie.
ALGRANATI
05-04-2010, 16:35
mai provato
Ciao,volevo provare a dosare koral color della Brightwell,qualcuno lo usa?va dosato a luci spente?
grazie.
Uso il prodotto da circa 2 mesi nella mia vasca ed i risultati sono arrivati quasi subito.
Doso metà della dose consigliata perchè provando la dose intera i colori tendono a schiarirsi.
Doso il prodotto alla mattina quando le luci sono spente ma non credo che questo influisca sul risultato.
Comunque in vasche stabili e con nutrienti prossimi allo zero funziona bene (soprattutto sui viola,rosa e rossi)
gianni64
05-04-2010, 19:49
grazie
*Tuesen!*
05-04-2010, 19:55
Si conoscono i componenti? Cosa integra? Crea problemi con boro e potassio?
Si conoscono i componenti? Cosa integra? Crea problemi con boro e potassio?
Doso settimanalmente 1.5ml di potassio e di boro e 5 gocce di koral color al giorno e ho notato un'incremente dei rossi dei rosa e dei viola.
Non ho sotto mano la scheda tecnica (ma in internet si trova)ma credo di ricordare che contiene carotenoidi e altre sostanze naturali che stimolano la produzione di cromoproteine,però voglio precisare che secondo me funziona al meglio in una vasca stabile e con nutrienti a zero...
sarà simile allo spur...
no non è la stessa cosa,questo prodotto non spurga il corallo apporta delle sostanze che aiutano il tessuto a prodorre cromoproteine...
radiata89
06-04-2010, 14:34
no non c'entra nulla con lo zeospur... ma potrebbe creare problemi utilizzarli insieme?
no non c'entra nulla con lo zeospur... ma potrebbe creare problemi utilizzarli insieme?
Non uso zeospur e non capisco come per ottenere colori si possa avvelenare il corallo..#24
Comunque credo che non ci siano controindicazione nell'uso contemporaneo dei 2 prodotti...
radiata89
07-04-2010, 13:33
Non uso zeospur e non capisco come per ottenere colori si possa avvelenare il corallo..#24
Comunque credo che non ci siano controindicazione nell'uso contemporaneo dei 2 prodotti...
avvelenare il corallo?? O.o guarda che lo spur fa rilasciare al corallo una parte delle zooxantelle e quindi rende più visibili i colori del tessuto...;-)
Rocco Bellafante
07-04-2010, 17:57
[QUOTE=radiataQUOTE]
e come fa a far spurgare? a quanto ne so io è un prodotto che contiene rame e altro.. quindi una mezza avvelenata gliela dai.. poi può anche essere che mi ricordo male...:-)
avvelenare il corallo?? O.o guarda che lo spur fa rilasciare al corallo una parte delle zooxantelle e quindi rende più visibili i colori del tessuto...;-)
Avvelena il corallo perchè inserisci in vasca rame,fluoro ed altro..prova a dosare il doppio della dose vedrai le tue acro andare al cimitero..
i colori zeovit in natura non esistono...-28
*Tuesen!*
07-04-2010, 23:15
i colori zeovit in natura non esistono..
Non sono daccordo, ho visto acro con tessuti finissimi e colori pastello da paura in natura, sia in mar rosso che in indonesia. Che poi lo spur contenga solfato di rame è vero, che porti il corallo a perdere zooxantelle perchè vengono "uccise" è vero, che non sia proprio un toccasana è vero, anche se talvolta, l'alleggerimento delle zooxantelle permette al corallo di risparmiare energia, migliorando nel complesso il grow rate.....sia in acropore che in montipore. Per far fuori i coralli bisogna sbagliare di brutto i dosaggi, ho somministrato in passato dosi più che doppie senza avere perdite, esperienza che non ripeterei e che nn ripeto visto che non uso più ne spur ne zeovit .
secondo me :
spur (secondo me va usato solo con po4 sotto gli 0,03) + AA + ottima schiumazione + ottima luce = ottimi colori.
Concordo con tuesen,in natura immergendomi ho visto coralli con colori pastello molto belli,sembravano zeovit !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |