PDA

Visualizza la versione completa : problema macchie vasca

j0sh
05-04-2010, 15:14
Ciao a tutti
Sto riallestendo il mio acquario e non riesco a togliere delle macchie dalla vasca...
Ho provato col vetril, con l'acido muriatico, con uno sgrassatore ma nulla...
vi posto una foto delle macchie qualcuno sa darmi un consiglio?
Grazie

http://s1.postimage.org/aj8d0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxaj8d0)

gigi1979
05-04-2010, 19:28
A vederla così mi sembra calcare......hai provato con il viakal?

j0sh
05-04-2010, 19:30
A vederla così mi sembra calcare......hai provato con il viakal?

ho provato con un anticalcare... sono riuscito a togliere le incrostazioni ma non queste macchie :-(

Mkel77
05-04-2010, 20:54
hai provato a passarci sopra una lametta?

j0sh
05-04-2010, 21:14
hai provato a passarci sopra una lametta?
Con la lametta no ma non mi sembra che siano in rilievo...

Raf28
05-04-2010, 22:07
non è che si tratti di abrasioni del vetro più che di macchie?

j0sh
05-04-2010, 22:30
non è che si tratti di abrasioni del vetro più che di macchie?
non saprei... quando le bagno scompaiono ma quando si asciugano tornano come prima

matteopsa
06-04-2010, 11:55
hai provato con una paglietta tipo quelle per lucidare le pentole o l'argenteria? ne esistono alcune che hanno una maglia molto fine, io su na vasca vecchia avevo del calcare "ostinato" e con questa paglietta ho tolto la macchia senza rovinare il vetro

j0sh
06-04-2010, 11:57
hai provato con una paglietta tipo quelle per lucidare le pentole o l'argenteria? ne esistono alcune che hanno una maglia molto fine, io su na vasca vecchia avevo del calcare "ostinato" e con questa paglietta ho tolto la macchia senza rovinare il vetro

con la paglietta d'acciaio a secco? non rovina il vetro?

Mkel77
06-04-2010, 14:24
Josh passa una lametta, se sono macchie di qualunque natura (calcarea, residui di sporco) le elimini, se sono rigature sul vetro puoi farci poco o nulla.

Mkel77
06-04-2010, 14:24
Josh passa una lametta, se sono macchie di qualunque natura (calcarea, residui di sporco) le elimini, se sono rigature sul vetro puoi farci poco o nulla. Lascia

j0sh
06-04-2010, 14:42
Josh passa una lametta, se sono macchie di qualunque natura (calcarea, residui di sporco) le elimini, se sono rigature sul vetro puoi farci poco o nulla.

no rigature non sono... proverò con la lametta... grazie del consiglio

matteopsa
06-04-2010, 17:16

quando l'ho fatto il vetro non si è rovinato......

j0sh
06-04-2010, 17:18

quando l'ho fatto il vetro non si è rovinato......

ok stasera faccio un pò di prove e vi faccio sapere... cmq a secco? o con anticalcare?
tnx