Visualizza la versione completa : Tac tac
Visto che tutte le sfighe possibili mi sono capitate, questa mi mancava.
Stanotte sentivo dei tac tac nella vasca.
Cosa potrebbe essere una cicala o un gambero pistola?
E' da un po di giorni che non vedevo più un mitrax, bello grosso, e ho trovato una chela in giro per la vasca.
Potrebbe essere la muta? O è stato ucciso.
dibifrank
05-04-2010, 11:51
ma senti tipo schiocco o un rumore sordo
2 imputati
anche se quasi sicuramente e una cicala
ALGRANATI
05-04-2010, 12:09
senti come un colpo di pistola o una frustata?
Sento come una pinzetta che si chiude. Ogni volta fa una sequenza di due.
ALGRANATI
06-04-2010, 21:48
e allora è un granchio
Dici?
L'ho pensato anch'io all'inizio per via della sequenza, ma i mitrax gli ho da un anno, e di altri granchi non ne ho mai visti.
Forse i pezzi che ho visto in giro per la vasca sono la muta. Ma è difficile capirlo.
Sandro S.
07-04-2010, 11:12
l'ho anche io in vasca......lo sento solo di notte.
dopo due anni ancora devo capire chi è -28d#
il mio fa tac tac e ho scoperto vedendolo che è un gambero pistolero. Quando il paguro passa sopra il buco della sua tana, lui esce un pochino con la chela e gli da di nacchere. :-D
l'ho anche io in vasca......lo sento solo di notte.
dopo due anni ancora devo capire chi è -28d#
A te ha fatto danni? Nel senso ha ucciso qualche gambero o granchio?
Sandro S.
07-04-2010, 15:34
Aland, apparentemente nessun danno.
ma non sapendo cosa e chi sia non se è lui a fare qualcosa o se dipende da altro.
ALGRANATI
07-04-2010, 21:26
il mio fa tac tac e ho scoperto vedendolo che è un gambero pistolero. Quando il paguro passa sopra il buco della sua tana, lui esce un pochino con la chela e gli da di nacchere. :-D
il pistolero si riconosce facilmente perchè il rumore sembra proprio il rumore di uno sparo mentre la cicala è proprio come lo schiocco di una frustata mentre i granchi fanno tic tic
Sandro S.
07-04-2010, 21:27
il mio è in tac, come se qualcuno colpisse il vetro. -28d#
ALGRANATI
07-04-2010, 22:09
e allora potrebbe essere un pistolero ma deve essere abbastanza forte.
Il rumore che sento non è forte, devo essere attaccato la vasca per sentirlo, infatti l'ho sentito mentre dosavo il phyto.
Come ho detto lo fa a sequenze di due tac tac ravvicinate, poi un po di pausa e ancora tac tac. Il tutto sarà durato una mezz'oretta.
Se non trovavo pezzi di mitrax sul fondo, o muta, ancora non l'ho capito, non davo peso più di tanto alla cosa.
Stanotte alle 3 ho visto un granchio c'è finito con le rocce. Ennesima sorpresa, sono sempre più convinto che in un eventuale futura vasca uso solo le rocce morte e le vive le metto in sump o in una vasca criptica.
E' l'actaeodes tomentosus, sono sicuro che è lui perchè ha gli inconfondibili occhi rossi.
In teoria non dovrebbe predare, al massimo cibarsi di animali già morti, e nella sua dieta ci sono le alghe. E' grande circa come una moneta da 2 euro zampre comprese.
I tac tac che sentivo potrebbero essere le sue chele che sono enormi.
Il vizio che ha sto granchio è quella di staccare pezzetti di rocce e portarli davanti la sua tana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |