Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario 700 lt + in Ungheria

fa2210
05-04-2010, 11:01
Buongiorno, son gia 5 anni che vivo in Ungheria e ho pensato che un bell acquario marino mi fara sentire un po piu "a casa"..
La attenzione e cura che dedichero son garantite, ed essendo per l ufficio posso anche permettermi un buon budget, purtoppo sono neofita e per vari motivi (....) non vi sono negozi di cui mi possa fidare per un consiglio nel raggio di 600km...

Dopo aver speso giornate a leggere in internet schede, manuali e blog, sono arrivato alla chiara conclusione che un "assemblato" non sarei in grado di progettarlo ed installarlo...

Cercavo allora un "completo" piu completo possibile, da adattare usando un negozio locale. Fissando l'altezza tra 50 e 60cm, la larghezza max sarebbe di 70cm, e la lunghezza tra 160 e 200cm.. questo mi darebbe una vasca di 600/900 lt, esposto su 360 gradi. Trattandosi di un ufficio le finiture devono essere ok, e possibilmente il top della vasca coperto/semicoperto.

Sarei orientato verso un Ferplast Star 200, molto bello, pero il vetro e' un po al limite (12mm), la sump non c'e' proprio (quei filtri la' non mi ispirano proprio..), le luci mi sembrano un po sottodimensionate e con poco spazio disponibile, e poi non mi convince la copertura (molto bella pero la ventilazione ?). Costa un po meno di 2,000 EUR.. mi darebbe un bel punto di partenza ed ancora un po da spendere, pero vi sono ancora tante modifiche da fare.

In alternativa c'e' un Elos System 160 XL.. a parte lo spessore vetro non dichiarato... e' un quasi chiavi in mano (mancano le luci). Pero il prezzo e' veramente esagerato.. piu di 6,000 EUR....

Altra alternativa e' Vitrea, ma non trovo dimensioni grandi e prezzi....

Sarei gratissimo se qualcuno potesse aiutarmi con direzione corretta + consigli su come andare avanti.

Grazie in anticipo.

dany78
05-04-2010, 12:11