PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzazione liquida o pastiglie da fondo?

overflowBIT
05-04-2010, 10:55
nel mio acquario da circa 180l netti per adesso ho 4 piante, 2 anubias 1 Hygrophila polysperma e una pianta che non ricordo, prossimamente ne mettero altre. le foglie nuove sono completamente bianche, è dovuto alla mancanza di ferro?
ho utilizzato come substrato il fondo vivo della prodac, ho 2 neon da 25w + 1 da 18w (ne ho un altro da 25 ma per adesso lo tengo spento). per fornire la mancanza di elementi avevo pensato alle pastigliette da fondo o a un fertilizzante liquido (il negoziante mi ha proposto nutron flora della prodac o nutron ferro che è solo per mancanza di ferro, le pastigliette sono della sera). quale scegliere? per adesso non vorrei seguire un protocollo..

overflowBIT
06-04-2010, 20:30
qualche consiglio?

yangadou
06-04-2010, 22:04
Dipende sempre dalle piante che intendi inserire, le Anubias non richiedono fertilizzanti.
Se decidi di inserire piante a crescita rapida la fertilizzazione sarà necessaria ed il miglior compromesso è quello di utilizzare quella liquida settimanalmente e ogni 15 giorni mettere le pastiglie di fondo.
Le pastiglie della sera non sono un granchè...

overflowBIT
07-04-2010, 00:29
Grazie mille x la risposta, il negoziante mi aveva mostrato quelle, la prossima volta che torno proverò a chiedere se ha anche altre marche, a casa ho qualcosa della dennerle, tipo pastiglie e fertilizzanti liquidi, ma hanno più di dieci anni e nn penso proprio sia il caso di usarli!