Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!!Che piante sono?

nicolica
06-12-2005, 16:54
ciao a tutti sapete dirmi che piante ho acquistato ieri?scusate l'ignoranza ma anche il negozionate è stato sul vago...
qualche consiglio sulla disposizione in acquario?vanno bene?
Le ho pagate dai 9 ai 12€ mi sembra un pò tanto o sbaglio?!!

Entropy
06-12-2005, 18:42
Pianta 3 : Hygrophila corymbosa.
Pianta 2 : Cryptocoryne sp. (probabile wendtii)
Pianta 1 & 2 : Echinodorus (sembrerebbe bleheri) e Bacopa monnieri (meno probabile B. caroliniana).
E sì. Almeno per le mie parti e per le specie (abbastanza comuni e semplici), le hai pagate davvero tanto (non dovrebbero costare più di 4-5 euro l'una....).
In ultimo, un consiglio : la prossima volta, posta le foto un pò più piccole...... :-D .... mi è venuto mal di testa a fare su-giù, destra-sinistra..... #17 ;-)

nicolica
06-12-2005, 18:46
eh mi sembrava!!!sto ladro!!!!fregano gli inesperti eh?!!!

E'affidabile comprarle online tipo su aquaingros o arrivano rovinate!?
Visto che sei un esperto che altrepiante mi consigli con 20w?

Entropy
06-12-2005, 19:05
Personalmente, non ho mai comprato nulla di vivo on-line, ma conosco molte esperienze positive al riguardo (almeno per quanto riguarda Acquaingros, Abissi e Fish in Net....).
20W su 110 lt lordi sono davvero pochini per la maggior parte delle specie (di quelle che attualmente possiedi solo le Cryptocoryne non soffriranno la poca luce....). Che tipo di neon è?
Ti consiglio, se puoi e riesci, di aggiungere almeno un altro neon.
Altrimenti orientati su specie quali Anubias sp., Microsorum pteropus, Cryptocoryne sp., Vesicularia dubyana e Ceratophyllum demersum (quest'ultimo ti consiglio di prenderlo subito...... è resistente, cresce rapidamente ed è utile per contrastare le alghe). :-)

nicolica
06-12-2005, 19:13
sn 20w su 90lt lordi cmq....

Be grazie dei consigli proverò comunque ad informarmi.
Per il neon è quello di base con l'acquario ma è imp modificare la plafoniera per aggiungerne un'altro!!!

Ciao Grazie

MixPix
08-12-2005, 10:08
Qui a padova sono dei ladri!!!
Specialmente acquaviva!
Tu dove le hai prese?

MixPix
08-12-2005, 10:13
Secondo me la pianta 3 è una Hygrophila Siamensis...
Ce l'ho anch'io... :-))

Massimo Suardi
08-12-2005, 13:38
hygrophila, crypto e echino...
nel particolare poi...non sempre è facile...

nicolica
08-12-2005, 14:32
Grazie ancora dei vostri post. In particolare x

MIXPIX: io sono andato da aquaviva che ho scoperto essere il più caro di padova(9€ a pianta) ma le prossime le comprero via internet magari su Acquaingros

Ciao

MixPix
08-12-2005, 14:42
Se vuoi io sono andato da DAM acquari...sono più economici, tra i 4.50 e i 6.50 quelle della anubias, è distante da dove abito io (centro) ma ne vale la pena, il posto è stupendo!!!
Molto più grande di acquaviva, più fornito e con prezzi che sono la metà!

emanuele323
08-12-2005, 15:31
quoto entropy in generale----
le hai pagate troppo; su acquaingros e abissi mi son sempre trovato bene per le piante ;-)

MixPix
08-12-2005, 15:34
Ma abissi se paghi con carta di credito ti fa pagare le s.s.?
Come funziona la storia delle piante in mazzetto piombato? Sono meglio quelle in vasetto?