PDA

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi su neon

dicatre
04-04-2010, 23:33
Si sono ammalati tutti i neon/cardinali che avevo e stanno cominciando a morire. Compaiono i famosi puntini bianchi e muoiono. Solo un cardinale sembra immune. La causa quale può essere? L'acqua sembra buona No2 a 0 durezza nella norma, forse il Ph a 7.2 è troppo alcalino. Non riesco a trovare una causa....

eltiburon
04-04-2010, 23:46
Probabilmente hanno preso freddo o li hai comprati da poco?
Alza subito la temperatura a 30 °C, metti un aeratore; se non ce l'hai, metti la pompa in modo di avere l'acqua più mossa possibile, e compra un aeratore al più presto. Visto che il caso è grave, ci vorrebbe anche un medicinale (oltre a quanto già detto) tipo Costawert, Contraick, Punctol, Faunamor ecc.
Hai medicinali in casa?

dicatre
07-04-2010, 16:02
Scusa il ritardo ma tanto ormai....... ne è rimasto solo 1 che sta benissimo......
Hai ragione li avevo comprati da poco però non credo che abbiano preso freddo, li ho fatti ambientare nel mio acquario nella loro bustina quasi un'ora. Io ho l'acqua a 26°. Poi leggendo le schede dei pesci ho letto che non amano acqua troppo calda.....

crilù
07-04-2010, 19:53
E' vero..tanto calda di solito l'acqua no, ma in caso di ictio va alzata, fa parte della cura.

eltiburon
08-04-2010, 00:56
Probabilmente te li hanno venduti già ammalati, però tu avresti dovuto curarli...