Visualizza la versione completa : corydoras albini deboli?
Federico92
04-04-2010, 20:01
salve a tutti recentemente sono stato attratto dal comportamento dei corydoras, sono troppo simpatici quando si lanciano improvvisamente verso la superficie dell'acqua.
L'altro giorno in negozio ne ho visti 3 inizialmente pensavo che fosse il loro colore naturale , ma il commesso mi ha poi informato che erano albini, ora mi chiedo: questi albini vengono modificati geneticamente ? soffrono la troppa luce ? sono più deboli dei corydoras normali? presentano spesso malattie ( es. come i ramirezi )
Attendo vostre risposte e grazie a tutti
P.s
Buona pasqua :-)
l'albinismo è una mutazione genica naturale e spontanea,così come nelle persone (il gene che produce il pigmento della pelle non è funzionante), non è indotta dall'uomo che si limita a far riprodurre quelli che nascono albini per fissare il carattere, sicuramente come tutti gli esseri viventi albini sono più sensibili alla luce, non so peò se saino genericamente più "deboli"; io sono un po' contrario alla fissazione di caratteri che cmq non sono positivi per il pesce infatti non ho mai comprato pesci albini, ma questa è solo la mia opinione personale
Federico92
08-04-2010, 14:09
il wattaggio ideale quindi?
Cyrus_75
08-04-2010, 16:17
ciao, io ne ho 6 da un anno. Quando li ho comprati saranno stati grandi meno di 3 cm ed ora sono delle bestie di di almeno 6 cm.
Li ho allevati sempre in vasche ben piantumate, prima in un acquario da 150 litri netti ed ora sono in un rio400 da 350 litri (illuminazione 4 T5 da 54 W) e si sono anche riprodotti, come ho scritto in un post in questa sezione.
Per quella che è la mia esperienza, non hanno avuto mai nessun problema e nessuna malattia!
:-))
goberjak
08-04-2010, 18:52
ciao,
concordo al 100% a Cyrus, anche io ne ho sempre avuti e ne tengo una 20ina in un rio400 assieme ai Discus ed altro!
ciao
Günther
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |