PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!! Gibbiceps in fin di vita

Chuliorosso
04-04-2010, 16:19
Salve a tutti .
Mi trovoin mezzo a una emergenza.
Purtroppo durante la notte il mio gibbiceps è saltato fuori dalla vasca.. Mi sono svegliato quando era già fuori da non so quanto tempo, ma respirava ancora...
adesso è in una vasca da solo, e gli si stanno staccando la maggior parte della squame.. lo sto nutrendo a mano con pastiglie perchè si muove a stento ed evidentemente prova dolore..
non so cosa fare-- è salvabile?
se sapete dirmi qualcosa per aiutarlo vi ringrazio moltissimo!!-20

Patrick Egger
04-04-2010, 18:51
Ciao.

La miglior cosa che puoi fare è lasciarlo in pace.Non passarlo del mangime.Tienilo in acqua pulita e aggiungi un buon biocondizionatore che cosi si riprendono un pò le mucose.Sarebbe bene,ovviamente se hai la possibilità,di mettere delle foglie di Catappa.Disinfettano bene l'acqua.
Se non era fuori acqua per tantissimo tempo penso si riprenderà abbastanza bene.Questi pesci devono sopportare molto spesso anche in natura dei periodi secchi,fuori dall' acqua.

Chuliorosso
04-04-2010, 19:09
grazie mille.. si al momento ho messo biocondizionatore che conteneva gocce di aloe vera, sperando gli lenisse un po' le ferite.. l'ho messo da solo e al buio ,tranquillo.. nn sono molto ottimista però perchè mi sembra un po' peggiorato, non si attacca più con la ventosa come prima.. dove posso trovare la catappa? anche se in questi giorni i negozi saranno tutti chiusi posso fare un tentativo per procurarmela! poverino ..

Patrick Egger
04-04-2010, 21:23
La Catappa la trovi nei migliori negozi.
Lasciarlo al buio va bene,mettilo anche un pezzo di legno che si sente un pò a suo agio.
Del resto non puoi fare altro:-(
Fammi sapere come andrà...

Chuliorosso
06-04-2010, 11:17
purtroppo non c'è stato nulla da fare.. il povero pescione è morto.. :( grazie lo stesso per l'aiuto!
mi spiace così tanto..
ma come mai saltano fuori dall'acqua?

Patrick Egger
06-04-2010, 13:15
...perchè non sanno che dietro questi vetri c'è un tappetto seccho.
Con acquari aperti ci sono sempre vittime.:-(
Peccato per il tuo pesce.