Visualizza la versione completa : Aglio
Come bisogna somministrare l'aglio?se metto direttamente uno spicchiettino nella vasca?
:-D è un'idea....però ti ci vuole anche prezzemolo e una spruzzata di limone :-D
:-D no dai siate seri,lo devo mettere perchè il mio loriculum che ho acquistato ieri mi sembra che abbia come della forfora sul fianco!nn vorrei che mi muoia subito!anche perche con quel che costa.....
schiaccialo con un cucchiaino che diventi papparuccia....poi metti il mangime e lo lasci riposare così si imbeve del succo.
schiaccialo con un cucchiaino che diventi papparuccia....poi metti il mangime e lo lasci riposare così si imbeve del succo.
Concordo, io lo mischiavo con i granuli della SHG
speriamo che si riprenda!piu che puntini bianchi sono macchie!(due)puo essere lo stress causato dal trasporto,oppure gli inquilini della mia vasca!io ho un klarky e un daschyllus quello bianco e nero,che pero ho catturato e messo nella sala parto almeno finchè nn si ambientano i nuovi!poi vediamo al limite lo porto indietro al mio negoziante che proprio lui mi diceva che era il tipo bravo di daschyllus!invece............è una peste!
muren23 nel 90% dei casi funziona.... io ormai il mio paracanhurus lo curo solo con quello (quando capita) ;-)
...bene, dacci qualche info in più....
L'aglio ha funzionato!
bene bene ;-)
cmq non avevo dubbi in merito.... io ormai uso solo quello e funziona sempre!
------------------------------------------------------------------------
IVANO cosa vuoi sapere di preciso?
------------------------------------------------------------------------
IVANO cosa vuoi sapere di preciso?
Ero curioso di acapire come aveva somministrato , con che granulare, se con scaglie o con normale spirulina e se conviene usarlo periodicamente oppure solo a necessita...
Oh, era solo curiosità, l'importante è che abbia risolto:-))
IVANO io sono un accanito sostenitore dell'aglio come curativo semplicemente xkè mi da molte soddisfazioni quando lo uso.
io per esempio lo uso in questa maniera: prendo uno spicchio lo pesto per bene in un bicchiere poi prendo la quantità di granulato (uso quello come mangime) che somministro giornalmente e mischio tutto insieme.
poi piano piano verso tutto in vasca.
lo somministro una volta al giorno senza spirulina e solo quando serve.
tieni presente che con uno spicchio d'aglio della misura di una falange su 300 litri ci fai tranquillamente 2 pasti ma io lo butto via e lo ripreparo il giorno dopo.
mediamente nel giro di 2-3 giorni i pesci ammalati guariscono.
alla poltiglia aggiungo pure 10 gocce di fishtamin della sera (vitamine).... ma secondo me non è proprio indispensabile xkè la maggior parte delle volte ho somministrato l'aglio solo con il mangime....
ps: ti puzza la vasca di aglio per tutta la giornata :-D
tommytommy
30-09-2010, 17:50
IVANO io sono un accanito sostenitore dell'aglio come curativo semplicemente xkè mi da molte soddisfazioni quando lo uso.
io per esempio lo uso in questa maniera: prendo uno spicchio lo pesto per bene in un bicchiere poi prendo la quantità di granulato (uso quello come mangime) che somministro giornalmente e mischio tutto insieme.
poi piano piano verso tutto in vasca.
lo somministro una volta al giorno senza spirulina e solo quando serve.
tieni presente che con uno spicchio d'aglio della misura di una falange su 300 litri ci fai tranquillamente 2 pasti ma io lo butto via e lo ripreparo il giorno dopo.
mediamente nel giro di 2-3 giorni i pesci ammalati guariscono.
alla poltiglia aggiungo pure 10 gocce di fishtamin della sera (vitamine).... ma secondo me non è proprio indispensabile xkè la maggior parte delle volte ho somministrato l'aglio solo con il mangime....
ps: ti puzza la vasca di aglio per tutta la giornata :-D
è veramente valido questo?
nel senso, se una volta a settimana do il mangime "lavorato" in questo modo, ai pesci può far bene?
i miei non stanno male, assolutamente, solo però magari nel caso in cui uno non stesse benissimo potrebbe aiutarlo...
insomma la posso prendere come abitudine settimanale fargli una giornata a base di aglio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |