Entra

Visualizza la versione completa : Skimmer senza rocce

Jullo
04-04-2010, 11:46
Può creare danni all ' acqua se accendo lo schiumatoio in vasca con soltanto acqua salata senza rocce vive ?

Jullo
04-04-2010, 11:56
Mi sa che ho sbagliato sezione se qualche mod me la può spostare ... Grazie#12

diegogiraud
04-04-2010, 18:42
Danni non ne fa, al massimo non schiuma niente... direi che ossigena l'acqua, che male non gli fa...

Orysoul
04-04-2010, 18:53
danni non ne fai, e nemmeno si rompe, però senza nulla da schiumare, ti impoverisce l'acqua da elementi, calcio,magnesio,stronzio,iodio,ecc.....

Sampei79
04-04-2010, 22:07
quoto orysoule
poi scusa...hai riempito fino all'orlo la tua vasca??? non dovevi fermarti a 3/4, visto che devi aggiungerci ancora le rocce!!?!?

Jullo
04-04-2010, 23:14
La vasca è piena per 3/4 però lo skimmer ce la fa a pescare l acqua è un deltec 300.
E' meglio se lo spengo o lo posso lasciare acceso ? Vorrei che mi togliesse le impurità che finiscono in acqua perchè prima di sabato prossimo non posso metterci le rocce .
Se lo lascio acceso e mi fa calare gli elementi quali sono le conseguenze per la maturazione della vasca ?

SamuaL
04-04-2010, 23:58
Per me non serve a niente, mantieni accese le pompe di movimenti e l'acqua si ossigena già sufficientemente.
inoltre se il livello non è adeguato lo skimmer non lavora correttamente, per cui..

dany78
05-04-2010, 00:13
quanti litri è la vasca???cosa vuoi allevare???

Orysoul
05-04-2010, 00:13
La vasca è piena per 3/4 però lo skimmer ce la fa a pescare l acqua è un deltec 300.
E' meglio se lo spengo o lo posso lasciare acceso ? Vorrei che mi togliesse le impurità che finiscono in acqua perchè prima di sabato prossimo non posso metterci le rocce .
Se lo lascio acceso e mi fa calare gli elementi quali sono le conseguenze per la maturazione della vasca ?

che devi reintegrare gli elementi comprandoli....
in vasca se non ci spruzzi profumi o deodoranti intorno non ci cascano impurita.......tieni solo l'acqua in movimento con le pompe per non farla morire e basta!!!!
appena metti le rocce lo accendi!!!