Visualizza la versione completa : Ho fatto una ca...........DHO!
slimshady911
04-04-2010, 10:31
Salve oggi ho un nano da 40 litri oggi ho misurato il kh.. era a 5............no comment....tutti gli animali stavano bene oggi ho voluto aumentare il kh cn il bicarbonato. ecc.. e forse ne ho ho messo troppo e sn passato da 5 a 15...hai miei sps e lps succeederà qualcosa?
Salve oggi ho un nano da 40 litri oggi ho misurato il kh.. era a 5............no comment....tutti gli animali stavano bene oggi ho voluto aumentare il kh cn il bicarbonato. ecc.. e forse ne ho ho messo troppo e sn passato da 5 a 15...hai miei sps e lps succeederà qualcosa?
ma quanto ne hai messo di bicarbonato? dopo quanto tempo hai misurato?cmq io mi preparerei un po d'acqua x un eventuale cambio
slimshady911
04-04-2010, 10:55
lo misurato dopo un mezzoretta ed era a 15... ma cn sbalzi di kh ci dovrebbero essere problemi?
lo misurato dopo un mezzoretta ed era a 15... ma cn sbalzi di kh ci dovrebbero essere problemi?
io aspetterei ancora un po prima di misurare
slimshady911
04-04-2010, 11:01
ti haggiunto su msn... cmq...cosa potrebbe portare un inalzamento repentino del kh?
a una precipitazione, come prima conseguenza. gli effetti sugli animali, dovessero essercene, li vedi dopo qualche giorno. tieni presente pure che il KH è un valore dato da borati,carbonati,bicarbonati, ecc. e tu l'hai alzato utilizzando solo il bicarbonato che non è neppure un granchè, come tampone per il pH
ALGRANATI
04-04-2010, 11:26
potrebbe portare a un RTN massiccio degli animali e a precipitazione .
slimshady911
04-04-2010, 11:34
rtn sarebbe??? cosa mi consigliate di fare?
ALGRANATI
04-04-2010, 12:09
sbiancamento repentino degli SPS.
a questo punto secondo me , non puoi fare nulla se non aspettare che diminuisca da solo.
facendo cambid'acqua sostanziosi , riabbasseresti in maniera repentina i valori dando un'altra botta agli animali.
gli animali soffrono sopratutto per gli sbalzi piuttosto che per valori sballati.
slimshady911
04-04-2010, 12:24
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo speriamo ke nn sbiancano cavolo... già me ne sn partiti 3.....
RTN= rapid tissue necrosis , quindi morte dell'animale in poche ore....Ascolta Matteo, cambi sostanziosi ma senza portarlo a 5 nuovamente in 30 min, occhio alla salinità perchè facendo cambi d'acqua potresti sballarla
non far cambi se non vedi cose strane ;-)
slimshady911
05-04-2010, 18:30
i coralli stanno benissimo anzi spolipano piu del solito
io farei un giro di test su tutti kh/ca/mg e salinità. solo per capire quanto sei sbilanciato
slimshady911
05-04-2010, 20:42
ho appena fatto il test del kh è possibile che in un giorno il kh da 15 sia sceso a 12 ????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |