Visualizza la versione completa : Lismata seticaudata(gambero mediterraneo)
Cicogna Lionello
04-04-2010, 09:43
Giusto ieri ho notato in un negozio d'acquari un gambero mediterraneo(lismata seticaudata) in vendita in mezzo a tre wundermanni,io l'ho riconosciuto subito visto che oltre ad avere un tropicale marino possiedo anche un mediterraneo refrigerato x di piu con due lismata seticaudata,cosi ho chiamato il responsabile chiedendo spiegazioni ma lui mi ha risposto che il gambero e'stato spedito x tropicale,volevo sapere due cose:quanto potrebbe resistere li in negozio alla temperatura di 26/27 gradi?e se un acquariofilo lo acquista x un wundermanni chissa quali danni potrbbe recare in una vasca tropicale.....rosicchiare qualche corallo?Buona Pasqua a tutti.
Vic Mackey
05-04-2010, 01:05
Con un accurato acclimatamento puo durare anni, di sicuro non avra una vita lunga come un un med ma non soffrira, anzi..
Sui coralli non ti so dire ma non sono nella dieta dei gamberi tropicali, non credo lo siano nemmeno in quelli med...poi sei realmente sicuro sia med..conosci tutti i gamberi tropicali per affermarlo?
Eccone alcuni:
http://decapoda.free.fr/shrimps.php
Te lo chiedo perche trovo strano che peschino un solo gambero med e lo infilino tra dei wurde, acclimatizzandolo a lungo (il tempo e denaro) per poi rivenderlo come tropicale..
------------------------------------------------------------------------
..auguri in ritardo!!
Cicogna Lionello
05-04-2010, 10:27
Vic Mackey si sono sicurissimo che il gambero in questione sia mediterraneo anche xche' oltre ad averne due nel mio med il titolare che anche lui e'appassionato di acquari mediterranei l'aveva riconosciuto subito ma come ho gia scritto gli e' stato spedito come tropicale,diciamo che piu o meno conosco quasi tutti i gamberi tropicali e devo dire che ne esiste uno(rhynchocinetes durbanensis) che si mangia sia coralli molli che duri lo dico x esperienza del mio vicino gli ha spilucchiato le punte delle acropore e sterminato gli zoanthus,dici bene e'veramente strano che abbiano spedito un gambero med in nezzo ai tropicali pero'mi sa tanto che e'cosi pensa che volevo acquistarlo x non farlo soffrire e metterlo nel mio med ma il prezzo.......io li pesco in Croazia con il retino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |