Entra

Visualizza la versione completa : Problema Scalare. Aiuto!!!

sta
03-04-2010, 20:25
Ciao, mi sono appena iscritto su questo magnifico forum. :-)

Ho un problema molto grave, stamattina ho trovato lo scalare sul fondo a testa in giù.
Lo scalare è vivo e ogni tanto cerca di nuotare nell'acquario (sempre a testa in giù).
Mi sono informato e questo problema potrebbe essere la vescica natatoria infiammata.
E' meglio fare un paio di giorni di digiuno o devo dargli subito i pisellini bolliti?
Come posso salvarlo? -43 Aiuto!!!

Paolo Piccinelli
03-04-2010, 21:17
Ciao e benvenuto sul forum!:-))

Il problema alla vescica natatoria solitamente è causato da un'infezione...secondo me non risolvi con i pisellini bolliti!

sposto nella sezione opportuna!

polimarzio
03-04-2010, 23:45
Ciao, mi sono appena iscritto su questo magnifico forum. :-)

Ho un problema molto grave, stamattina ho trovato lo scalare sul fondo a testa in giù.
Lo scalare è vivo e ogni tanto cerca di nuotare nell'acquario (sempre a testa in giù).
Mi sono informato e questo problema potrebbe essere la vescica natatoria infiammata.
E' meglio fare un paio di giorni di digiuno o devo dargli subito i pisellini bolliti?
Come posso salvarlo? -43 Aiuto!!!
Senza escludere una infezione alla vescica natatoria, per meglio inquadrare la problematica dovresti controllare e riportare qui nel topic i seguenti dati:
- Valori acquatici, almeno N02, N03 e ph
- dimensioni vasca
- numero e specie dei pesci allevati
- alimentazione e modalità di somministrazione
senza una visione diretta del pesce malato, soltanto conoscendo i suddetti elementi ci sarà possibile cercare di aiutarti ad ipotizzare la malattia che potrebbe essere in atto e consigliarti il giusto rimedio.
Ciao;-)

sta
04-04-2010, 19:01
Ciao ragazzi, vorrei sapere quanto tempo vive uno scalare #24

eltiburon
05-04-2010, 00:06
Comunque, oltre a quanto ti hanno già detto, consiglio il digiuno per ora.
Uno scalare può vivere diversi anni, non so quanti, ma parecchi.