Entra

Visualizza la versione completa : post-reattore di magnesio

clar8
03-04-2010, 20:24
Ciao a tutti , vorrei sapere se qualcuno usa il post-reattore di magnesio e se permette di non dover piu integrare il magnesio...
Grazie in anticipo:-))

ALGRANATI
03-04-2010, 20:30
se non vuoi + reintegrare devi mettere una manciata di granuli di magnesio direttamente nel reattore.
il post reattore non riesce a scioglierne abbastanza.

clar8
03-04-2010, 22:15
Scusa se vado O.T. ma esiste qualche cosa del genere anche per tenere stabile il KH ?
:-))

RobyVerona
03-04-2010, 23:04
Scusa se vado O.T. ma esiste qualche cosa del genere anche per tenere stabile il KH ?

Il reattore di calcio... Se lo tari bene e si stai un pò dietro mantieni costanti senza problemi Ca e Kh.

Matteo io ho provato diversi granulati di Mg nel reattore ma senza alcun risultato accettabile... Ma come c***o fai a non reintegrare più mg con solo una manciata di granulato nel reattore? Io al massimo ottenevo che invece di reintegrarlo 3 volte a settimana lo reintegravo 2 ma nulla di più... Spiegami spiegami... Reattore usato, ph interno, granulato e se ce la fai consumo giornaliero di Mg pro 100 lt.
Grazie.

clar8
03-04-2010, 23:07
anche io sono molto interessato a sapere come fai...:-)

DYD
03-04-2010, 23:12
Ma il magnesio non si scioglie con un PH più basso rispetto alla corallina?

IVANO
04-04-2010, 09:33
Io ho la fortuna di non dover reintegrare il Mg , e quando ho messo del Mg nel reattore per sbaglio ( volevo reintegrare un po di corallina) mi sono accorto che funzionava, saliva e come

ALGRANATI
04-04-2010, 12:01
Ma il magnesio non si scioglie con un PH più basso rispetto alla corallina?

a ph + alto e infatti se se ne mette troppo precipita.

ALGRANATI
04-04-2010, 12:03

Il reattore di calcio... Se lo tari bene e si stai un pò dietro mantieni costanti senza problemi Ca e Kh.

Matteo io ho provato diversi granulati di Mg nel reattore ma senza alcun risultato accettabile... Ma come c***o fai a non reintegrare più mg con solo una manciata di granulato nel reattore? Io al massimo ottenevo che invece di reintegrarlo 3 volte a settimana lo reintegravo 2 ma nulla di più... Spiegami spiegami... Reattore usato, ph interno, granulato e se ce la fai consumo giornaliero di Mg pro 100 lt.
Grazie.

Roby, io x 5 anni probabilmente ho consumato qualcosa come 100 kg di buffer di magnesio.....da quando ho il reattore by IK2VOV dove ho messo dentro 5 manciate di granuli di magnesio.......è 4 mesi che non uso + buffer.....manco mezzo cucchiaio.:-));-)

ALGRANATI
04-04-2010, 12:03
dimenticavo...idem x calcio e kh con un consumo di Co2 IRRISORIO

DYD
04-04-2010, 15:01
ALGRANATI in pratica hai un reattorino alimentato da uno sdoppiamento della Co2? Se si, è sempre doppia pompa come un reattore di calcio?

Sampei79
04-04-2010, 15:27
ok mille grazie x le risposte, tutto chiaro....
quindi allora è vero che questo termoriscaldarore assieme al suo termostato è veramente affidabile?? xkè sincerm avevo sentito parlar bene di questo prodotto, ma visto e cosiderato il suo costo, mi senbravano quasi soldi buttati.. ma mi hanno garantito che in alcuni mesi del suo utilizzo riprendiamo l'intero investimento fatto.. quindi è vero!!?

Abra
04-04-2010, 15:28
mi sà che hai sbagliato post :-))

ALGRANATI
04-04-2010, 17:01
ALGRANATI in pratica hai un reattorino alimentato da uno sdoppiamento della Co2? Se si, è sempre doppia pompa come un reattore di calcio?

ma quale sdoppiamento della co2??
mica ho capito che dici#24#24

RobyVerona
04-04-2010, 19:08

Grazie.

Roby, io x 5 anni probabilmente ho consumato qualcosa come 100 kg di buffer di magnesio.....da quando ho il reattore by IK2VOV dove ho messo dentro 5 manciate di granuli di magnesio.......è 4 mesi che non uso + buffer.....manco mezzo cucchiaio.:-));-)

Mi sa allora che contatto il buon Gilberto... Te lo ha fatto lui o ti ha dato solo lo schema? Come ingombri come siamo messi? Io purtroppo con il mobile ELOS sono un pò limitato in altezza... Ma scusami che ha di tanto diverso rispetto agli altri??

clar8
04-04-2010, 19:45
S:-)cusa Algranati ma che corallina usi ??

ALGRANATI
04-04-2010, 21:39

Grazie.

Mi sa allora che contatto il buon Gilberto... Te lo ha fatto lui o ti ha dato solo lo schema? Come ingombri come siamo messi? Io purtroppo con il mobile ELOS sono un pò limitato in altezza... Ma scusami che ha di tanto diverso rispetto agli altri??

non te lo dico:-D:-D

uso la corallina jumbo;-)

DYD
04-04-2010, 21:46
Spe che non ci sto capendo più un tubo.... mica si parlava di post-reattore? Ergo un qualche apparecchio da mettere in serie al "tradizionale" reattore di calcio.

ALGRANATI
04-04-2010, 21:53
ho scritto che non è da usare il post reattore ma mettere una manciata di magnesio in granuli nel reattore;-)

clar8
04-04-2010, 22:28
Ho letto, poi non so se è vero che la corallina jumbo della KZ andrebbe miscelata con dei granuli di magnesio sempre della KZ in questa preporzione:
80% di corallina e 20% di granuli di magnesio, forse è questa la vera proporzione invece di andare a manciate:-)):-)):-))

ALGRANATI
04-04-2010, 22:47
20% secondo me è troppo.....io non uso comunque quello della kz...non sapevo manco che l'avevano#13

Maurizio Senia (Mauri)
05-04-2010, 10:59
Se si utilizza una ottima Corallina la triade e già bilanciata, se il problema continua basta mettere 1-2 manciate di granuli di Magnesio su 4/5 kg di Corallina.