PDA

Visualizza la versione completa : Alghe verdi

sbs23
03-04-2010, 14:29
Buonasera a tutti ragazzi,colgo l'occiasione per augurarvi a tutti una buona Pasqua a voi e vostri cari;-)

Ho un bel problema nella mia 300 litri,da un paio di settimane mi sono esplose delle alghe verdi che miu stanno ricoprendo tutte le piante,hanno ricoperto tutta la pistia,un po l'eichornia e le radici del potos,la parte superiore delle folgioline sta bene,sotto sono comletamente ricoperte da una patina verde#07#07-04

Putroppo di piante e di alghe io ci capisco ben poco,magari qualcuno che ha avuto esperienze può darmi una mano..nel pomeriggio metto pure qualche foto.

Grazie a tutti Ragazzi,buon Week e ancora buona Pasqua.

Paolo Piccinelli
03-04-2010, 18:32
per me è un problema principalmente legato alle luci.

Hai cambiato di recente delle lampade/le tue sono un pò vecchie? #24

sbs23
03-04-2010, 19:15
per me è un problema principalmente legato alle luci.

Hai cambiato di recente delle lampade/le tue sono un pò vecchie? #24

#36##36# da un mesetto o due sono passato da i due tubi da 40 w t8 del rio a una plafo 2x54w t5...c'è pure da dire che le piante le ho inserite dopo il cambio luce..non so cosa fare Paolo,sono tentato di levare tutta la pistia che è la piu colpita ripulire per bene eichornia e le radici del photos e semmai riprovare con la pistia..tu che consigli?

Paolo Piccinelli
03-04-2010, 20:34
lascia espandere la pistia finchè non copre completamente la superficie... poi lascia così per un mesetto.

I tubi nel frattempo avranno perso un pò di intensità e sfoltirai pian piano prima di tornare a regime... le alghe a fine lavoro se ne saranno andate da sole.

Io nel 300 litri cambio i tubi a Natale e per tutto febbraio ho lo stesso problema... poi rientra da sè.

sbs23
04-04-2010, 12:25
grazie mille Paolo allora faro come dici te,speriamo la situazioe mi migliori presto!!

Thx boss