PDA

Visualizza la versione completa : Cosa mi consigliate di comprare ?!? x)

GiacoMino_
03-04-2010, 13:42
Non voglio più sbagliare negli acquisti...così chiedo a voi ;)

Che mi consigliate come pesci da fondo in un acquario da 30lt ... ?!?

kawasakiz85
03-04-2010, 14:47
Non voglio più sbagliare negli acquisti...così chiedo a voi ;)

Che mi consigliate come pesci da fondo in un acquario da 30lt ... ?!?
Ciao,sono felice che hai apprezzato il mio consiglio sul botia ;-),in un 30 l puoi tenere benissimo delle caridine multidentata o neocaridine come le red cherry :-)

GiacoMino_
04-04-2010, 17:31
Ti ringrazio ma cercavo pesci da fondo x)

Raf28
04-04-2010, 22:06
30 l sono pochini per i pesci comunque tra i più piccoli per il fondo ci sono i Corydoras pygmaeus che come dice il nome sono i più piccoli, se per pesci di fondo intendevi gli alghivori penso che più piccoli dell'Otocinclus affinis o del gastromyzon punctulatus (quest'ultimo un po' esigente) non ce ne siano, almeno reperibili facilmente

davide.lupini
04-04-2010, 23:21
corydoras pygmaeus o gli hastatus, tutti piccolini, secondo me stanno strettini comunque visto che li devi tenere in branchetti. quanto è lunga la vasca?

GiacoMino_
04-04-2010, 23:32
vasca: Mirabello 30 43X23 ...altezza 25

sarei orientato con i corydoras pygmaeus ma il gruppetto da quanto deve esser composto ?!? stanno bene insieme hai guppy ?!?

davide.lupini
04-04-2010, 23:47
minimo minimo 5 esemplari. problemi di convivenza non ne hai magari porta il ph a 6.8-7, io sinceramente non li metterei, considerando che i guppy si riproducono come conigli e ti ritrovi ben presto con una vasca sovrappopolata, quindi con un grosso carico organico.
io personalmente ti consiglio le caridine o meglio ancora le neocaridine, rispetto ai cory sono più piccole, detritivore (non vuol dire che non gli devi dar da mangiare :-D) ma sopratutto ti aiutano a tenere a bada le alghe.

GiacoMino_
05-04-2010, 00:07
Sarebbero i "gamberetti" ?!? e vanno bene con i guppy?!? quanti esemplari ?!?

davide.lupini
05-04-2010, 00:30
si convivenza più che tranquilla, puoi partire con pochi esemplari 5-6 in un paio di mesi te ne trovi un 30-40 :-D

GiacoMino_
05-04-2010, 10:55
si convivenza più che tranquilla, puoi partire con pochi esemplari 5-6 in un paio di mesi te ne trovi un 30-40 :-D

-05 ...eheh

credo che ne prenderò 3/4 per adesso...

Poi volevo chiedervi il prezzo mediamente quanto potrebbe essere (per non farmi fregare x)?!? E come si riconosce il sesso ?!?

davide.lupini
05-04-2010, 11:00
fai un giro nella sezione mercatino in crostacei e gasteropodi e li trovi un pò di tutto a prezzi quasi ridicoli

GiacoMino_
05-04-2010, 11:06
a mi consigli di comprarli online e non ad un negozio ?!? ...No vabbè non potrei neanche perchè devo riportare il botia al mio negozio e prendo questi x)

davide.lupini
05-04-2010, 11:17
meglio da privato (io le red cherry le vendo a 0.80-1 euro...)

GiacoMino_
05-04-2010, 12:18

Okk...sarà per la prossima volta, ormai devo riportargli il botia x(

kawasakiz85
05-04-2010, 19:29

Okk...sarà per la prossima volta, ormai devo riportargli il botia x(
Io posso riportarti i prezzi a cui prendo io le caridine;le multidentata si trovanop a 2,50 euro,le neocaridine costano molto di più,le red cherry si trovano a 4 euro,altri tipi di neocaridine arrivano anche a 12 euro ad esemplare ;-)
Prendile da un privato,ti conviene MOLTO di più,il botia puoi cambiarlo con mangimi o altro ;-)

GiacoMino_
06-04-2010, 14:28
Oggi sono andato dal mio negoziante e gli ho riportato il botia e con lo stesso prezzo ci ho preso 3 caridine...l'unica cosa volevo sapere se si possono riprodurre e come riconoscere il sesso ?!?

kawasakiz85
06-04-2010, 14:40
Oggi sono andato dal mio negoziante e gli ho riportato il botia e con lo stesso prezzo ci ho preso 3 caridine...l'unica cosa volevo sapere se si possono riprodurre e come riconoscere il sesso ?!?
Dipende dal tipo di caridine,le multidentata (ex japonica) si riproducono solo in acqua salmastra,le neocaridine invece si riproducono e anche tanto :-))

Federico Sibona
06-04-2010, 14:43
Metti delle Caridina multidentata (ex japonica) non si riproducono, ma vanno bene con i valori dell'acqua dei guppy.

Che Caridina hai preso? Non sono tutte uguali sia come dimensioni, possibilità di riproduzione ed esigenze dell'acqua ;-)

kawasakiz85
06-04-2010, 14:51
Metti delle Caridina multidentata (ex japonica) non si riproducono, ma vanno bene con i valori dell'acqua dei guppy.

Che Caridina hai preso? Non sono tutte uguali sia come dimensioni, possibilità di riproduzione ed esigenze dell'acqua ;-)
Un mio amico tiene le red cherry con i guppy e ha tantissime riproduzioni da parte di entrambe le specie ;-)
------------------------------------------------------------------------
Questa è una multidentata x esempio,la tua è così?
http://s4.postimage.org/E8Vg9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVE8Vg9)

GiacoMino_
06-04-2010, 15:06
Simile...i baffetti un pò più corti...ha delle strisce leggermente blu...

Non riesco a fargli una foto precisa x)