Visualizza la versione completa : Convivenza scalari
andre182
03-04-2010, 13:27
Da tempo mi frulla in testa l'idea di dare una sistemata alla fauna della mia vasca (Rio 125).
la popolazione precisa la trovate nel mio profilo, comunque riassumendo il mio cruccio è l'impossibiltà di mantenere i neon in un numero adeguato causa la voracità dei mie due scalari. avrei pensato di inserire una coppia di Ram... cosa ne dite?
Io ho una coppia di ram che vive con la coppia di scalari e un terzo e al max si corrono un po' dietro, bisticciano per il territorio ma tutto nella naturale norma.. anche i neon vivono tranquilli, altrimenti puoi pensare ai cardinali.. ho anche petitelle.. convivono bene...
Paolo Piccinelli
03-04-2010, 21:15
In 125 litri o ram o scalari... io propenderei per i primi.:-)
andre182
04-04-2010, 09:37
Immaginavo questa risposta. Quindi continuerò e reintegrare le perdite.
I ram li terrò in considerazione per il prossimo acquario.
Domanda un pò imbarazzante: vita media di uno scalare?
Da quello che leggevo molti muoiono intorno ai 7-8 anni...
lauretta85
08-04-2010, 19:28
Io ho una coppia di ram che vive con la coppia di scalari e un terzo e al max si corrono un po' dietro, bisticciano per il territorio ma tutto nella naturale norma.. anche i neon vivono tranquilli, altrimenti puoi pensare ai cardinali.. ho anche petitelle.. convivono bene...
ma neon e cardinali non "mozzicano" le pinne agli scalari???? io eviterei....
Paolo Piccinelli
09-04-2010, 08:38
ma neon e cardinali non "mozzicano" le pinne agli scalari???? io eviterei....
Più che altro sono gli scalari che "mozzicano" i neon... interi!!!-05
i miei scalarini erano piccini piccini quando inseriti in vasca.. e adesso son cresciuti in questi mesi e son arrivati alla prima deposizione.. i neon per ora non li guardano però ho idea che tra qualche mese faranno bocconi... meglio per i neon che non si avvicinino alle pinne
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |