PDA

Visualizza la versione completa : hydre fastidiose

GEMMO
03-04-2010, 11:58
circa una settimana fa nel mio acquario di accrescimento ho notato qualche bella hydra,
all'inizio sono rimasto colpito, sono esseri molto interessanti,
ammiravo soprattutto gli esemplari più grandi far fluttuare i tentacoli di circa 1 cm,
veramente fanastiche.
in pochi giorni hanno colonizzato dapprima l'angolo anteriore destro e poi quasi ogni superficie.
quando somministravo il cibo ai pesci (dafne) lasciavo fare ai pesci il loro dovere,
ma in meno di un ora tutte le dafnie sparivano,
il che mi sembrava molto strano visto che nell'altro acquario alcune dafnie riuscivano perfino a superare un'intera nottata con una popolazione molto più abbondante,
3 giorni fa' ho rovesciato un abbondante setaccio di dafnie in vasca mi metto ad osservare ma:
mentre i piccoli mangiano, un altro predatore si nutre delle dafnie,
rimango estasiato dalla perfida natura delle hydre, come le piante carnivore rimangono immobili aspettando che la dafnia si avvicini,
quanso la preda tocca il tentacolo rimane attaccata e non riescie a liberarsi,
e l'hydra in pochio secondi l'attira al cento dei tentacoli e la inghiotte intera.-05
da qui mi sono accorto che le bellissime Hydre sono un importante concorrente nell'alimentazione dei piccoli pesci.

vi chiedo un aiuto:
com faccio a disfarmene?
la popolazione è composta da 1 solo piccolo di c.afra di 2.5 cm (ma che al prossimo strippaggio saranno di più)
qualche avanotto di guppy salvatosi da un pescaggio
un corydoras paleatus che ho inserito sperando che mangiasse le hydre ma che toglierò

wwg
11-04-2010, 01:29
Purtroppo non conosco predatori,ma mi interessava sapere come le hai prese,mi piacerebbe allevarle.