Visualizza la versione completa : acido muriatico
ragazzi in che quantità devo usarlo per pulire le pompe e togliere tutte le coralline?
io metto un bicchiere in 1l di acqua fredda....poi se vedo che non sono pulite abbastanza ne metto un'altro ;-)
e per quanto tempo le tengo immerse?io devo sfregare o fa tutto l'acido?
io lo butto direttamente sopra,poi vado di spazzolino e dopo ci aggiungo l'acqua lasciandole ammollo x un po
boooooo...io le tengo fino a che non sono pulite,dipende da quanto sono sporche,io butto acqua e acido,poi faccio partire la pompa e la lascio girare da sola.
Quando è pulita,butto, metto acqua nuova e lascio girare ancora 2 minuti,tiro fuori smonto ingrasso e metto in vasca.
boooooo...io le tengo fino a che non sono pulite,dipende da quanto sono sporche,io butto acqua e acido,poi faccio partire la pompa e la lascio girare da sola.
Quando è pulita,butto, metto acqua nuova e lascio girare ancora 2 minuti,tiro fuori smonto ingrasso e metto in vasca.
ingrassi ?come?
vaselina...ho sempre dato una ingrassata alla calamita,a occhio non si vede ma sono porose,quindi ingrasso con un dito,e poi pulisco con lo straccio,ovviamente ne do sempre un pò anche sugli alberini e gommini.
L'unica accortezza e darlo e poi con uno straccio pulire ;-)
vaselina...ho sempre dato una ingrassata alla calamita,a occhio non si vede ma sono porose,quindi ingrasso con un dito,e poi pulisco con lo straccio,ovviamente ne do sempre un pò anche sugli alberini e gommini.
L'unica accortezza e darlo e poi con uno straccio pulire ;-)
mai fatto,magari quando farò di nuovo manutenzione lo faccio ;-)
ciao di solito quello che acquisti al supermercato è unasoluzione già diluita al 5% mi pare...io solitamente lo verso sulla parte da scrostare e lo lascio li qualche minuto...poi lavo tutto per bene con spazzolino in acqua corrente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |