PDA

Visualizza la versione completa : spiegazioni su attivatore batterico per filtro

fabiopaparo
02-04-2010, 23:53
ciao volevo sapere delle info su questo tipo di prodotto cioe' va usato ogni tanto oppure no? lo chiedo perche ho un po gli no2 alti e penso che dipenda anche da pochi batteri nel filtro premetto che il filtro e' stato fatto maturare per circa un mese ed e' gia' da sei mesi che e in funzione

faby
03-04-2010, 00:06
ciao

l'attivatore batterico si può usare, (non è assolutamente necessario) in fase di allestimento, dopo è assolutamente superfluo, a meno di casi particolari.

Ora il tuo caso è strano, viene da chiedere, che è successo? Troppi pesci? filtro pulito troppo?
troppo cibo? pesci morti? filtro troppo piccolo o mal funzionante?

ciao

matteotsc
04-05-2010, 11:36
Ciao Fabio, mi sento di darti un consiglio dato che ho il tuo stesso acquario... togli il filtro originale Juwel! avevo il tuo stesso problema, i nitriti erano sempre presenti, in piccole quantità, ma sempre presenti... ho messo un Pratiko 200 e tutto si è risolto!
Spero di esserti stato d'aiuto.

Matteo

tommaso83
05-05-2010, 07:33
Scusa ma il valore di nitrati è 0,025? Con che test lo misuri? Hai provato a testare che non sia il valore di fondo scala, magari facendo lo stesso test su acqua di osmosi?