Visualizza la versione completa : nuovo arrivato
Alex_a_92
02-04-2010, 18:36
Ciao a tutti sono nuovo di qst forum e neofita di qst campo. E da un po ke vorrei creare un laghetto nel giardino. Preferire farlo con il telo in pvc sia per facilita ke per economicita?
Ho letto ke deve avere una superfice almeno di 10 mq ?
Lo spessore del telo in pvc di quanto dv essere?ke marca?
Come sabbia da mettere sotto al telo va bn quella di spiagga o ke altro materiale?
Quanto devo essere grandi le zone piatte della fossa per appogiare la piante?
Per impossibilità nn posso mettere ne filtri ne pompe quindi ke dimensioni posso scegliere in modo tale ke l'ecosistema si mantenga da solo?
Che acqua devo mettere va bn quella di pozzo o dv mettere quella osmosi?
Come piante ? e come posizzionarle ?
E come pesci?
Ogni quanto dv fare i cambi d'acqua?
sono di napoli qlc sa dove posso trovare i teli in pvc e animali e piante?
Cosa molto importante sono uno studnte e nn vorrei spendeere molto :-)):-)):-))
ringrazio tt anticipatamente per i consigli-28
onlyreds
03-04-2010, 19:37
Ciao a tutti sono nuovo di qst forum e neofita di qst campo. E da un po ke vorrei creare un laghetto nel giardino. Preferire farlo con il telo in pvc sia per facilita ke per economicita?
ciao a te e benvenuto su questo forum!
Ho letto ke deve avere una superfice almeno di 10 mq ? meglio dire 10m cubi. cioè 10000litri. deve essere profondo almeno 1 metro, in modo tale da avere zone in cui l'acqua non gelerà mai (non so se hai di questi problemi a Napoli)
Lo spessore del telo in pvc di quanto dv essere?ke marca? almeno 0,5mm. di marche ce ne sono tante.
Come sabbia da mettere sotto al telo va bn quella di spiagga o ke altro materiale?penso che possa andare, ma ti conviene anche sotto al telo mettere un geotessuto che impedisca alle radici delle piante di bucare il telo