PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio sul Nuovo acquario e discus aggressivo!

Marco85
02-04-2010, 18:30
#28 Salve ragazzi sono nuovo di qst forum e ho da chiedervi un piccolo consiglio.
Vi riassumo brevemente il mio problema, fino a un paio di mesi avevo un piccolo acquario di 80lt con 2 discus, uno di circa 12 - 13 cm l'altro poco piu piccolo il + grosso sottometteva l'altro fino a portarlo ad una situzione di stress tale da nn farlo mangiare piu con conseguenti feci bianche.
Tutto cio mi ha portato a tenerli divisi da un vetro bucato il tempo necessario di riprendere il discus sottomesso per poi regalarlo.
Adesso da circa 8-9 gg ho preso un nuovo acquario da 240 lt con attualmente dentro:

11 neon
il famoso discus dominante
2 ancistrus
2 coridoras
5 pulciripinnis
2 ramirezi

Valori acqua:
ph 6.8
kh 5
no2 =0

il mio problema è molto chiaro vorrei inserire altri 2 discus naturalmente piu piccoli dato che il mio è cresciuto nel tempo ma vorrei seriamente evitare di buttare i soldi come è gia successo vista l'aggressività di qst pesce, potete darmi qlc consiglio per evitare di fare la 2° ?
Grazie sempre in anticipo -28

michele
02-04-2010, 20:24
Mi chiedo come mai hai un acquario pieno di pesci se lo hai da soli 8 giorni... Poi come avrai già letto i discus sono pesci di branco, è normale che se ne metti 2 o 3 l'aggressività sia elevata verso il soggetto sottomesso.

Marco85
03-04-2010, 11:32
Ah ok ma quale dovrebbe essere il numero ideale di discus in un acquario da 240 lt?
poi per quando riguardo l'acquario ho inserito le cpsule di attivazione e il nitrivec e ho sotto controllo senpre i nitriti ma nn se ne formano... nn si forma neanche ammonio

kakashi
03-04-2010, 16:39
per queste cose è sempre non avere fretta, ricorda che la maturazione del filtro è una delle parti più importanti.
per quel litraggio secondo me 4 max 5 discus potrebbero andare bene