Entra

Visualizza la versione completa : Problema elettrovalvola

jackal69
02-04-2010, 18:27
Ho un problema con un'elettrovalvola milwaukee (MA955), evidentemente non sono molto fortunato #07.....partendo dall'inizio, elettrovalvola comprata online, funziona bene per circa una settimana, dopodichè rimane sempre aperta, non chiude più nonostante il phmetro abbia smesso di allarmare, la smonto, metto lo svitol, ma niente....va beh, sarò sfortunato, compro un'altra elettrovalvola, stesso modello della prima, funziona bene il primo giorno, dopodichè presenta lo stesso problema, rimane sempre aperta.....va bene essere sfortunati, ma inizia a sorgermi qualche dubbio, faccio delle prove con la presa del phmetro, ma funziona perfettamente, ho attaccato un'aspirapolvere :-D e si accendeva e si spegneva non appena il phmetro allarmava o smetteva....quindi deduco che non sia quello......ho provato l'elettrovalvola "a secco", senza attaccarla alla bombola, solamente alla presa di corrente e funziona perfettamente, si sente distintamente sia quando apre (spina inserita) che quando chiude (spina tolta), allora l'ho riattaccata alla bombola e ha dato sempre lo stesso problema -04.....oltretutto, quando vado a staccare la spina dell'elettrovalvola dal phmetro, essa rimane sempre aperta, non chiude neanche in quel caso!!! Allora ho pensato che potesse essere l'eccessiva pressione proveniente dalla bombola, ho chiuso parecchio la rotella della bombola (prima era tutta aperta), ma niente da fare, l'elettrovalvola non chiude neanche così.....
Non so più cosa fare, se qualcuno ha qualche consiglio è bene accetto!
Stavo anche pensando di comprare un'elettrovalvola camozzi, ma guardando sul loro sito non ho capito molto......che modello andrebbe bene? Grazie:-))
PS: il tubo tra la bombola e l'elettrovalvola è estremamente corto, 3-4cm, proprio per evitare un'eccessiva pressione sulla stessa!

IVANO
02-04-2010, 18:32
Non saprei cosa dirti, è un problema strano...normalmente dopo svitol e una buona pulizia funzionano...nel frattempo deduco che scaldi parecchio vero?

simonesipe
02-04-2010, 22:12
potrebbe essere la pressione in ingresso troppo alta,con il riduttore di pressione tutto aperto la valvola non ce la fa a chiudere ermeticamente e trafila,prova a ridurre la pressione in uscita dal riduttore

RobyVerona
02-04-2010, 22:22
Azzo nella sfiga di trovare due elettrovalvole farlocche hai avuto la fortuna di non bruciare il phmetro collegandogli un'aspirapolvere. Non avrei mai detto che la presa di un phmetro riuscisse a sopportare un simile carico.
Se come dici hai già fatto manutenzione con lo svitol io proverei a non aprire completamente il rubinetto della bombola. Secondo me risolvi. Se così non fosse riporta le elettrovalvole dove le hai prese perchè evidentemente facenti parte di una partita farlocca.

simonesipe
02-04-2010, 22:32
chiudendo il rubinetto riduci la portata e non la pressione, e' il riduttore che la fa calare,le membrane delle valvole hanno dei limiti di funzionamento di pressione,per fare una prova potresti collegare la valvola a un compressore.

Massimo-1972
03-04-2010, 09:46
PS: il tubo tra la bombola e l'elettrovalvola è estremamente corto, 3-4cm, proprio per evitare un'eccessiva pressione sulla stessa!
In questo modo non riduci la pressione, ... per ridurla penso che dovresti attaccare l'elettrovalvola al riduttore

... comunque la mia elettrovalvola è nel cassetto ... se hai un buor riduttore di fine io proverei senza ... visto anche la sfiga delle 2 precedenti elettrovalvole (e non c'è due senza tre)

jackal69
03-04-2010, 12:48
sinceramente ho provato ad agire anche sulla regolazione fine per ridurre al minimo la pressione sull'elettrovalvola, ma niente da fare, continua a rimanere aperta........con augusto (keronea, l'elettrovalvola l'ho comprata da lui) abbiamo provato ad attaccarla ad un areatore e funziona perfettamente........l'unica cosa che mi rimane da fare è provare ad attaccarla direttamente al riduttore (wave co2 techno regulator).......
@ivano: un'altra cosa strana, non scalda per nulla, o meglio, scalda veramente poco, anch'io mi aspettavo che scaldasse molto di più.....