Entra

Visualizza la versione completa : rocce vive nel polistirolo

shortstop88
02-04-2010, 14:43
salve ragazzi ho un bel problema.
mi hanno spedito 20 kg di rocce vive...ma causa festività arriveranno martedì.
quindi le rocce si faranno ben 6 giorni fuori dall'acqua.
tengo a precisare che le rocce prima di essere spedite erano in un acquario da quasi 3 anni, e quindi gia belle avviate.
colui che me le ha spedite mi ha assicurato che le ha imballate in scatole di polistirolo sigillate.
ora...si conserveranno all'interno delle scatole di polistirolo??
una volta che mi arriveranno potrò metterle direttamente nel mio acquario gia avviato??
devo fare qualcosa prima di metterle in vasca??
preciso che nell'acquario per ora ho due pesciolini e due coralli molli e circa 10 11 kg di rocce vive.
non vorrei che succedesse qualcosa!!!

dony3000
02-04-2010, 14:49
scusa ma..te hai intenzione di inserire 20kg di rocce in una vasca già avviata e per lo più con pesci e coralli?
le rocce..soprattutto dopo questo viaggio spurgheranno non poco e non credo sia un toccasana x gli ospiti..

shortstop88
02-04-2010, 14:53
ma le rocce prima di partire erano in un acquario gia avviato quindi erano rocce gia spurgate...
non influisce un po questo fatto??

dony3000
02-04-2010, 14:57
si ma sicuramente date le temperature e le condizioni delle rocce ORA..sicuramente qualcosa morirà..come asternie..ofiure e quant'altro..mica si dissolvono..devono uscire da qualke parte..

shortstop88
02-04-2010, 15:10
quindi cosa mi consigli di fare??
prendere un contenitore e lasciarle dentro con un pompa di movimento per un po di giorni??
o metterle dentro all'acquario e magari mettere un filtro esterno di sole spugne??
aiuto ti prego non voglio perdere tutto

dony3000
02-04-2010, 15:15
guarda non sono affatto un esperto e quindi per dire ******* preferisco stare zitto..tanto a breve ti risponderà qualke saggio..;)
cmq x me..ripeto..x me le dovresti mettere in una vaschetta con l'acqua dell'acquario (magari quella che usi quando fai i cambi) e le lasci spurgare con pompa di movimento e riscaldatore per una settimana..una bella pulita secondo me non gli farebbe più male di un viaggio del genere..

Pelma
02-04-2010, 16:50
post doppio, ti ho risposto dall'altra parte, mettile in una vasca come dice Dony3000, con pompe, riscaldatore e io ci aggiungerei uno schiumatoio se possibile. Pensa quanti vermi morti, pensa quanto inquinamento e puzza dopo 6 giorni di viaggio. Io non le metterei in vasca prima di una o due settimane.

dony3000
02-04-2010, 17:09
ma a prescindere da tutto..
come cavolo si fà a farsi spedire 20kg di rocce vive il venerdì di pasqua?