Visualizza la versione completa : branco di anthias
secondo voi quanti anthias ci posso mettere in 500 litri?
donko , dipende dal tipo di anthas che vuoi mettere, e anche dallle dimansioni della vasca, quanto è grande la vasca???
franklin
02-04-2010, 15:03
prendendo in considerazione gli p. squamipinnis (che sono gli unici che campano in acquario) direi che puoi arrivare ad un harem di 1 maschio e 4-5 femmine.
allora la vasca ha dimensioni 110x70x80 (lunghezza,profondità e altezza) e poi vorrei allevare proprio gli squamipinnis. Naturalmente li comprero tutti femmina.
prendendo in considerazione gli p. squamipinnis (che sono gli unici che campano in acquario) direi che puoi arrivare ad un harem di 1 maschio e 4-5 femmine.
quoto:-))
------------------------------------------------------------------------
allora la vasca ha dimensioni 110x70x80 (lunghezza,profondità e altezza) e poi vorrei allevare proprio gli squamipinnis. Naturalmente li comprero tutti femmina.
fai bene, vanno comprate solo le femmine, poi la diminante diventarà maschio ;-)
ok, ma quanti me ne consigliate di comprare? io avevo pensatoa un gruppetto di 8... vanno bene secondo voi?
io su 120x70x50 ne ho 5 ma credo che 8 diano una maggior impressione infatti appena li trovo ne aggiungo altri 3.....sono bellissimi
oceanooo
02-04-2010, 18:17
io ho 9 dispar (che sono tutto un altro spettacolo ) e penso che molto dipenda da quanti altri pesci hai...io ne ho 9 ma ho pochi altri pesci....
per me ne puoi mettere tranquillamente una quindicina se la vasca sopporta il carico organico... magari non tutti insieme... e quoto tutte femmine...
la vasca penso che lo sopporterebbe il carico organico, non ho mai avuto problemi di nitriti e nitrati, anche dando molto da mangiare ai pesci, per quanto riguarda gli altri pesci ho una coppia di ocellaris, un hepatus, un flavescens e una salarias, penso che ne prenderò 8 o se ce la faccio, ma non penso, 10. Che ve ne pare?
per me vai tranquillo. tieni presente che campano più agevolmente in vasche che girano da almeno un anno... per via della fauna bentonica...
franklin
02-04-2010, 22:31
dieci sono troppissimi,e gia 8 non sono pochi...
considera che gli squamipinnis non sono proprio piccolini da adulti,oltretutto la vasca non è molto lunga,e gli anthias sono dei buoni nuotatori.
della fauna bentonica questi pesci se ne sbattono altamente,essendo esclusivamente pelagici.
alessandro_db
03-04-2010, 13:19
nella mia 130x60x70h (60cm di colonna d'acqua) ne mettero' sicuramente 5\6...
ne ho presi 6:-), cosi almeno avro anche altro spazio per inserire qualche altro pesce:-))
alessandro_db
06-04-2010, 20:17
presi 7 stasera...sono gli anthias pulcherri o simile..non sono squamipinnis
presi 7 stasera...sono gli anthias pulcherri o simile..non sono squamipinnis
non le conosco, metti foto?? :-))
alessandro_db
06-04-2010, 20:56
ora è troppo presto, sono nuovi in vasca anche se hanno già mangiato i colori sono ancora chiari..a breve le metto ok?
appena puoi mettile che sono curioso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |