Entra

Visualizza la versione completa : Arriva il caldo..

mik87bg
02-04-2010, 13:03
Ciao..visto che tra poco arriverà il caldo e non ho soldi per un refrigeratore voi come fate a mantenere la temperatura? Io pensavo ad un termostato con un paio di ventole..cosa dite?che termostato si usa?io ho visto questo e mi sembra economico http://www.mondoacquario.it/index.php/prodotto/2227/Termostato_con_sonda_PT100_MondoAcquario.html e molto fico come design:-D

Sandro S.
02-04-2010, 15:04
veramente io ho già acceso la ventola tangenziale, nel mio BLOG puoi vedere la tangenziale che utilizzo e l'effetto avuto all'accensione.

http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=212

dony3000
02-04-2010, 15:09
ciao..dici che va bene per attaccare le ventole?
che differenze ci sono con questo? http://www.fish-street.com/temperature_controller_10a?category_id=60

Sandro S.
02-04-2010, 15:14
hai provato a leggere le caratteristiche del primo e il pdf sul sito fishstreet ?

dony3000
02-04-2010, 15:16
è ma non ci capisco niente..:-( mi serve un elettronico :-P

mik87bg
02-04-2010, 15:27
S_COCIS dove si comprano le ventole tangenziali?quanto costano?sono meglio delle altre?

Sandro S.
02-04-2010, 15:27
allora ...ci sono più aspetti da tener presente.

1) l'affidabilità dei componenti di cui è costruito, non si deve mai scherzare con la corrente
2) la garanzia ! se ti crea problemi valli a trovare a quelli.
3) è importante il "ritardo di azione" ( nel primo vedo che è configurabile )
4) la precisione della sonda ( nel primo vedo che è inclusa, nel secondo non lo capisco )
5) il prezzo siamo lì, non c'è molta differenza.

dai commenti lasciati su fishstreet si intuisce che funzionale.
io utilizzo un termostato doppia soglia eliwell così controllo sia la ventola che il riscaldatore ( quando lo uso ), in più ho anche acquatronica con la sonda di temp.

.....alla fine è un termostato.
tra i due io andrei sul primo.

dony3000
02-04-2010, 15:28
allora ...ci sono più aspetti da tener presente.

1) l'affidabilità dei componenti di cui è costruito, non si deve mai scherzare con la corrente
2) la garanzia ! se ti crea problemi valli a trovare a quelli.
3) è importante il "ritardo di azione" ( nel primo vedo che è configurabile )
4) la precisione della sonda ( nel primo vedo che è inclusa, nel secondo non lo capisco )
5) il prezzo siamo lì, non c'è molta differenza.

dai commenti lasciati su fishstreet si intuisce che funzionale.
io utilizzo un termostato doppia soglia eliwell così controllo sia la ventola che il riscaldatore ( quando lo uso ), in più ho anche acquatronica con la sonda di temp.

.....alla fine è un termostato.
tra i due io andrei sul primo.

se non altro per l'assistenza tecnica ;-)
grazie

mik87bg
03-04-2010, 14:41
Visto che il termostato che ho linkato non può comandare sia ventole che riscaldatore insieme, va bene se comanda solo le ventole?sotto una certa temperatura le fa spegnere e cmq se scende troppo il riscaldatore si accende in automatico..giusto o mi sbaglio?#24

dony3000
03-04-2010, 15:44
ma certo..il termostato fa da sè..
il controller serve per le ventole..

aug
08-04-2010, 10:08
Io ho usato un semplice termostato per condizionatori, comprato in un negozio di materiali elettrici a 16 euro.

mik87bg
08-04-2010, 16:59
aug quello che hia comprato era già compreso di sonda per la temperatura?

mik87bg
27-04-2010, 11:35
Sto cercando questo benedetto termostato ovunque ma mi guardano tutti male..qlc ha qlc suggerimento o qlc sito dove posso comprarlo?