Visualizza la versione completa : vorrei mettere un sinchy..
vorrei mettere un sinchyropus..ancora nn ho deciso tra splendidus,picturatus e ocellatus..qualè meglio secondo voi? :-)
PS:ne posso mettere 2 o si danno fastidio?
PSS:li metto perkè credo ke nella mia vasca ci sia il nutrimento necessario per farli vivere :-) altrimenti nn ci avrei neanke pensato
veliero73
03-04-2005, 13:58
Se la vasca è avviata da minimo un paio di anni e le rocce sono piene di vita puoi metterlo tranquillamente, ti consiglierei di metterne uno solo così da poter trovare il massimo dell'alimentazione possibile e facilitare il suo allevamento... ciao ;-)
Con quella vasca , solo se ben matura come dice Veliero (minimo minimo 1 annetto) potresti metterne anche 2 (basta che non metti 2 maschi che farebbero a botte anche se fossero di specie diverse).
la vasca è avviata da un anno e mezzo :-)
e credo ke il nutrimento a loro necessario ci sia
avevo letto ke gli splendidus erano molto territoriali..lo sono anke gli ocellatus?
PS:voi quale mi consigliereste?
veliero73
04-04-2005, 01:35
Io ti consiglio uno splendidus, come colorazione è sicuramente superiore agli altri due... ;-)
io ne ho uno splendidus e devo dire la verità il mio si mangia il secco come gli altri.....che sia una questione di abitudine..... mhà #24
fulcanelli
04-04-2005, 12:49
io ne ho uno splendidus e devo dire la verità il mio si mangia il secco come gli altri.....che sia una questione di abitudine..... mhà #24
Quoto. Ho preso uno splendidus, già grandicello 6/7 cm, bellissimo e mangia di tutto. Unico accorgimento non compete per il cibo, ma alimentando con fresco frullato gli arriva tranquillamente.
Ciao
se prendo 2 splendidus però devo avere l'accortezza ( e il culo) di prendere un maskio e una femmina..qualke disformismo accentuato per distinguerli cè?
ShOx , sì è un genere in cui è facilmente distinguibile il sesso, basta guardare la prima pinna dorsale , che nei maschi è allungata a punta e nelle femmine è molto corta.
Per i synchi che mangiano il secco... è solo questione di fortuna il 95% lo ignorano .. è per quello che sono considerati pesci non proprio per vaschette piccole.
Hai fatto qualcosa per cambiare la tua vasca e migliorla o conitnui a buttar dentro pesci e farli morire?!?!?!?!?! -28d# -28d# -28d# #07
garkoll ma io nn butto dentro pesci per poi farli morire -28d#
quelli ke avevo li avevo da un anno..poi ho messo lo xanthurum e il sohal ke forse mi hanno scombussolato biologicamente la vasca..nn so cosa sia successo..a me l'acquario va a perfezione :-)) dopo quel piccolo momento di crisi..conta ke ho messo una taeniura lymna ke è molto sensibile a condizioni dell'acqua nn perfette e sta una favola :-)
ora conto solo di mettere poki altri pesci per ridare un pò di vita tutto qui :-)
thanks pfft :-)
tu mi consigli di metterne 2?
fermo !
se hai una Taeniura lymna non ne mettere nemmeno uno.. sono prede facili..
veliero73
04-04-2005, 14:55
-56 -56 E no ragazzuolo frena una attimo... -56 -56 che vuoi mettere i sinchiropus con una razza???? #28g
E che li hai presi per mangime vivo? Sai una delle prime leggi della natura è che pesce grande mangia pesce piccolo... trai un attimo tu le conclusioni.....
no pfft tranquillo avevo pensato anke a questo :-)
ho provato tutti gli alimenti possibili ed immaginabili per la taeniura e gli gustano solo i gamberetti..conta ke ho un piccolo amphirion ocellaris (sarà massimo 2 cm a dire tanto) ke nuota moooolto molto lentamente e neanke lo sfiora :-)
no no... lascia perdere i synchi..
gli ocellaris stanno sulle rocce i synchi ti girano il fondo e sono estremamente lenti nel movimento.
Comunque il fatto che finora non ti abbia mangiato pesci è solo questione di tempo..
Io non rischierei per nulla (anzi.. tirerei proprio via la razza)
il fatto è ke nn mi sembra per niente interessata ai pesci #07
cmq potrebbe anke cambiare come dici tu pfft..allora penso di nn metterli
veliero73
04-04-2005, 15:07
Bravo ottima scelta, cerca di allocare la razza, so la storia di questo animale e ti rispetto per averla accolta nella tua vasca, ma a lungo andare starà stretta e tu non potrai aggiungere altro... ;-)
cmq da quando cè l'ho la guardo praticamente sempre perkè è di un fascino assurdo.. e data la conformazione della bocca (ke per adesso nn è molto grande) secondo me nn può mangiare tutti i tipi di pesce..cioè a me quando mangia un gamberetto nn lo mangia con la voracità di una murena o uno squalo..sembra quasi ke lo sukki..cmq nn li metto perkè vederli fare quella fine mi roderebbe nn poco..nn per i soldi ma per il tipo di pesce ke da sempre mi piace e fargli fare quella fine è da pazzi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |