Entra

Visualizza la versione completa : convivenza ciclidi poecilidi

CYPHO
02-04-2010, 07:58
Ho una vasca di 120x40x50 ben piantumata con vallisneria e abitata da platy black molly volevo inserire endler e tre o 4 Aequidens Maronii taglia Small ho letto che sono timidi e tranquilli
Pensate sia fattibile ?
Grazie per tutte le Vs risposte
Nicola
-28

giorgio67
02-04-2010, 12:35
ciao.allora io posso dirti puoi provare con i platy e i molly meglio portaspada e un 5/6 maroni per fare gruppo e eventuali coppie sappi pero che anche se animali timidi e tranquilli in quanto ciclidi nel periodo riproduttivo scavano e diventano un po territoriali e pesanti. di sicuro io evitere i guppy. poi aspetta altre e piu sicure risposte per decidere.

CYPHO
02-04-2010, 12:52
Ciao gli hai avuti i marooni ?
Allora platy e molly che ho gią e gruppetto di marooni , nel periodo riproduttivo pensi che mi rovinino la vallisneria ?
Mi dispiacerebbe li avevo scelti pensando che non sciupassero le piante
Fammi sapere
Grazie
Nicola

giorgio67
02-04-2010, 15:53
Ciao allora e una domanda a cui per la mi a esperienza e difficile rispondere. dipende dallo spazio liberoche hanno. Se magari hanno spazio libero e radici o sassi puo essere che non tocchino nulla.So di convivenze ciclidi grossi e piante senza grossi problemi.Poi ripeto aspetta magari le opinioni di chi ne sa piu di me

calvus
02-04-2010, 16:05
gli aequidens maroni nonostante siano pacifici ,nuotano nelle stesse zone dei platy e molly.e quindi potrebbero creare problemi.
A questo scegli i aequidens curviceps che vivono sul fondo e di sicuro non avrai problemi.
Oppure metti 1bella coppia di ciclidi nani e vaiiiiiiiiiiiii-28

CYPHO
02-04-2010, 16:13
gli aequidens maroni nonostante siano pacifici ,nuotano nelle stesse zone dei platy e molly.e quindi potrebbero creare problemi.
A questo scegli i aequidens curviceps che vivono sul fondo e di sicuro non avrai problemi.
Oppure metti 1bella coppia di ciclidi nani e vaiiiiiiiiiiiii-28

Mi piacevano molto gli apistogramma cacatuoides ma non disturbino i poecilidi ?
Mi sembrava di capire che sono pił agressivi e inoltre uso acqua di rubinetto pensi che ci stiano ?
Grazie
Nicola

fastfranz
05-04-2010, 22:25
Scusate maaaaa ... "maroni" e "curviceps" che acqua chiedono? Non mi pare "faccia scopa" con quella dei pecilidi ... oppure - in secondo ordine - mi pare sia abbastanza "border line" ...