Entra

Visualizza la versione completa : s.o.s

indimeno
01-04-2010, 23:14
salve a tutti sono nuovo del forum,anch'io possiedo una vasca anzi 2 una da 100 ltri ,e una da 30 ,l'ultima mi serve sopratutto peer la crescita dei nuovi nati,,detto questo volevo un'aiuto se è possibile ,sono cicirca una settimana che all'improvviso mi sono incominciati a morire diversi gupy per l'esattezza tre uno questa sera l'ho trovato nelle stesse condizioni degli altri che sono andati ,cioè hanno un gonfiore improvviso del ventre eliminando un filamento biancastro che gli rimne attaccato fin quando non muoiono ancora non mi piego come mai accade tutto ciò, ho ftto immediatamente la misurazione dei nitrati e tutto ok, le piante hanno un crescita che sono una meraviglia non mi spiego se potete darmi una mano vi ringrazio

ilapacch97
02-04-2010, 01:54
Nitriti e fosfati?vasca avviata da quanto?fatto grosse manutenzioni che hanno mosso molto il fondo?

polimarzio
02-04-2010, 16:14
Oltre ai nitriti e al ph riporta nello specifico la concentrazione dei nitrati in atto.
Hai notato se i pesci malati oltre al rigonfiamneto addominale presentano anche respirazione accellerata e/o sfregamento sulgi arredi?

indimeno
03-04-2010, 18:57
si ho fatto manutenzione ordinaria come faccio sempre ma una cosa del genere non mi è mai accaduta,io addirittura avevo pensato che fosse un problema di vitamine ma poi mi son ricreduto in quanto i pesci li nutro con elos sv.o