Visualizza la versione completa : Pystillata...è cosi da 1 settimana...che ne dite?
ciao ragazzi....guardate la pysti....è una settimana che sta cosi.
è l'unico sps in tutto l'acquario che da sintomi di infastidimento....come mai?
oggi ho messo un pò di carbone in sump....ma non sembra migliorare.
che ne dite?le altre pystillate stanno tutte bene e spolipano come sempre....!!!
http://img682.imageshack.us/img682/6743/img21740328771.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/2161/img21750382630.jpg
che mi dite???
ALGRANATI
01-04-2010, 21:42
hai messo zeospur??
beh mi sembra di si....ma circa 20 giorni fa.....#13 e dopo tipo 3 mesi....!!!
e poi pensandoci...anche altre volte che ho dosato lo spur non ha mai reagito cosi........cmq lo spur è micidiale...non se pò usà!!!!#06
lo zeospur non è di sicuro, ha effetto solo sulle acropore e montipore, non su stylopore
sembra lo faccia solo da un lato.......
no non è che sembra....è che lo fà solo da quel lato.....ho provato a girarla...visto che non è fissa e invertire i lati...ma non è cambiato niente....sinceramente mi preoccupa un pò!!!
ALGRANATI
02-04-2010, 08:37
lo zeospur non è di sicuro, ha effetto solo sulle acropore e montipore, non su stylopore
spessissimo lo zeospur ha un effetto strano sulle stylophore, seriatophore......le infastidisce.
sò bene che non ha effetti sulle zooxantelle di questi animali dato che lo usavo spesso negli anni passati.#28f
Quoto Teo....mi sembra che abbia espulso anche le alghe o sbaglio ?
controlla se hai qualche granchio che la infastidisce da quelle parti ;-)
mmmhhh il granchio c'è ed è un simbionte...enorme ma è il suo...c'è sempre stato....non credo sia lui la causa....!!
anche oggi è ancora chiusa e sinceramente non riesco proprio a capire....!!!
capisco il colore che è diventato scuretto dopo il GH.....però a chiudersi cosi....e poi non lo doso più da 1 mese circa.....!!!-28d#
------------------------------------------------------------------------
e solo da un lato?????-28d#
mmmhhh il granchio c'è ed è un simbionte...enorme ma è il suo...c'è sempre stato....non credo sia lui la causa....!!
capisco il colore che è diventato scuretto dopo il GH.....però a chiudersi cosi....e poi non lo doso più da 1 mese circa.....!!!-28d#
che colore è il granchio ?
anche secondo me se lo fa solo da un lato non può essere l'acqua della vasca , è più facile che sia un elemento esterno come un granchio.....
che colore è il granchio ?
è arancione.....cerco di mettere una schifo di immagine dove si intravedono le zampette....
http://img63.imageshack.us/img63/9136/img21806509004.jpg
che ne dite??
bagnetto in betadine?ma non credo che il granchio mi sviene...e cade!!!
l'ultima pistillata a cui ho fatto il bagno era di un colore...dopo è stata sempre diversa...-28d#
ALGRANATI
02-04-2010, 21:33
con il betadine il granchio si lascia cadere ma al corallo non fa sicuramente bene.
poffo, il granchio è come questo??? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228355
spessissimo lo zeospur ha un effetto strano sulle stylophore, seriatophore......le infastidisce.
sò bene che non ha effetti sulle zooxantelle di questi animali dato che lo usavo spesso negli anni passati.#28f
non lo sapevo, io non ho mai riscontrato questa cosa quando lo ho dosato #24#24 si impare sempre qualcosa :-))
si la testa è identica,tranne gli occhi che sono neri e la punta delle chele un pò più scure...cmq è un simbionte...anzi era xkè per ora l'ho tolto...vediamo un pò...ma non credo cambi qualcosa!!
approposito...ho trovato questo tiraggio su una delle parti chiuse
scusate ma mi sono accorto solo ora che ho messo a fuoco la parte svbagliata....vaff.
cmq se ci fate caso sopra al centro sembrano morsi tipo turbe....ma che c'entrano?
è l'unico punto per ora.....
http://img85.imageshack.us/img85/2158/img21836563608.jpg
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-04
si la testa è identica,tranne gli occhi che sono neri e la punta delle chele un pò più scure...cmq è un simbionte...anzi era xkè per ora l'ho tolto...vediamo un pò...ma non credo cambi qualcosa!!
secondo me non è lui, è un simbonte, non la dovrebbe infastidire#24
quell unticcio sembra liquido da turbellarie,però il granchio sta nel punto dove l animale è sofferente #24
ALGRANATI
04-04-2010, 12:28
le turbe non attaccano le pocillopore, seriatopore e stylopore
le turbe non attaccano le pocillopore, seriatopore e stylopore
però sembrano proprio loro #24
ALGRANATI
04-04-2010, 16:59
sarà qualcosa d'altro ma non le turbe....sarebbe storico come attacco.;-)
e allora porca cazzarola che è????
il corallo sta tirando....è incredibile,si sta staccando il tessuto su di una punta e aumento piano piano....sta tirando proprio!
che faccio??
http://img96.imageshack.us/img96/1843/img21988032084.jpg
ALGRANATI
05-04-2010, 21:12
ma hai provato a cambiargli posizione semplicemnete???
di corrente e sopratutto di luce
ma è 1 anno che sta li....che gli piglia????
la metto più bassa?ma non capisco il tiraggio del tessuto.#07
ALGRANATI
05-04-2010, 21:25
che lampade hai ?
8x54w
5 spezial
1 fiji
2 geisemann pure actinic
ma in vasca ci sono altre pystillate ed una è proprio vicina,ma non hanno nessun segno...uffa!
ALGRANATI
05-04-2010, 22:23
non è la luce cazzarola......una roba del genere con le t5 è praticamente impossibile.
Matteo....sinceramente non saprei ne che dire ne cosa fare......cioè non c'è motivo.
provo con il betadine?che dici?altrimenti mi toccherà taleare....è enorme è proprio un peccato!
sembra peggiorare,il ramo ha tirato del tutto e per metà è chiusa e per l'altra no.1 animale in tutta la vasca,il carbone non ha avuto effetti positivi....quindi?che si fa?
quell unticcio sembra liquido da turbellarie,però il granchio sta nel punto dove l animale è sofferente #24
il granchio non c'è più da circa 4 giorni e la situazione non migliora....io ad occhio posso pensare soltanto ad un attacco di turbellarie...almeno così a vista...che dire però...capisco che sembra non vengano attaccate...mah.....rimane solo il betadine!
porca zozza paletta....
ALGRANATI
06-04-2010, 21:56
non sono turbellarie e non sono nemmeno parassiti......quegli animali lo fanno.
io ho in vasca 3 pezzi di milka e una stà tirando...senza nessun motivo.
hai per caso cipree in vasca??
il betadine su quegli animali non gli fa bene.
si infatti....alla fine la mia soluzione è....la lascio in vasca e non la tocco.
è inutile....!!e il betadine come hai detto te non gli fa bene xniente...una volta ho rovinato un'animale...da rosa con punte fuxia a marrone xsempre...!!
xle cipree.....se intendi il lumacone..io non l'ho messo davvero,in giro durante il giorno non ho mai visto niente del genere...esce di notte per caso??potrebbe attaccare???
Grazie Matteo per l'aiuto;-)
ALGRANATI
07-04-2010, 08:18
io quando avevo la ciprea lurida in vasca mi mangiava le seriatophore.
Stefano G.
07-04-2010, 19:56
io quando avevo la ciprea lurida in vasca mi mangiava le seriatophore.
ciprea lurida #24 non è del nostro mare
ALGRANATI
07-04-2010, 21:16
certo....c'è anche quella mediterranea.;-)
ALGRANATI
07-04-2010, 21:17
e infatti ho detto una *******......volevo scrivere tigris#12
grazie della precisazione....bastardo:-D:-D;-)
Stefano G.
07-04-2010, 21:23
e infatti ho detto una *******......volevo scrivere tigris#12
grazie della precisazione....bastardo:-D:-D;-)
:-D:-D:-D felice di poter essere utile :-D:-D:-D quando mi ricapita di beccare in fallo un supermoood :-D:-D:-D:-D
ah beh.....cmq la pistyllata è ancora cosi...irritata!e ovviamente è diventata marrone...altro che gialla....le perdite di tessuto sembrano essersi fermate....che dire....BOOOOHHHH???
uffaaaaaaaaaa ragazzi la pistillata è ancora cosi...ma possibile??sono passate 3 settimane la cosa non è normale per niente...spolipa sempre poco...il colore ormai l'ha perso....che dite?che m'invento??-28d#
ALGRANATI
17-04-2010, 20:21
ma continua a tirare??
no Matteo....il tessuto non tira...dopo quel pezzetto si è fermata...però non spolipa...io proprio non capisco!!!
cmq vediamo un pò altrimento comincio a taleare un pò...e vediamo se le parti che rimangono chiuse spolipano da sole.....
ma hai provato a fare una talea e spostarla in una zona diversa della vasca ? vhè che ben una cosa strana eh -28d#
ALGRANATI
18-04-2010, 09:19
metti una nassa nelle vicinanze
metti una nassa nelle vicinanze
e che pensi di prenderci Matteo??qualcosa di strano???#24
ALGRANATI
18-04-2010, 22:59
magari c'è qualche granchietto che di notte si diverte con i polipi.
e sempre sulle stesse parti?è sempre lo stesso punto che rimane chiuso...giorno e notte....certo che questa è proprio strana....!!!!
ALGRANATI
19-04-2010, 08:17
sarà un granchio abitudinario:-D....provare non ti costa nulla ;-)
Stefano G.
19-04-2010, 20:43
qualche pesce dispettoso ? #24
io ormai non ci credo....e ho perso tutte le speranze.
ieri ho finito taleato tutto l'animale,ma avevo già cominciato tempo fa....ho lasciato qualche parte più grande xme da lasciare in vasca.
Ho fatto varie talee,diciamo un 15 pezzi....allora alcuni dopo un buon inizio sembravano riprendersi.....altri stavano meglio....beh dopo circa 20gg alcune talee hanno ripreso a tirare e sono andate,ieri ancora altre 2....le altre invece sembrano stare bene...2 pezzetti grandicelli sembrano stare bene anche loro....!!
Allora tirata fuori dall'acqua e guardata sotto la luce...posso confermare che è il tessuto che è partito tipo i soliti rtn delle acro....però cammina in modo diverso...sembrano strisciate...tipo qualche animale strano....potevo capirlo nella pistillata intera ma sulle talee??sono in prima fila se c'era qualcosa lo avrei visto....veramente è la cosa più strana che mi sia successa.
ieri ho visto la hystrix che ha 2 punti bianchi senza tessuto vicino il centro....appena appena accennati....!!
possibile qualche cacchio di coso contro le seriatopore??????
allora ok...visto che forse mi sono spiegato male....qualche foto è meglio di mille parole:
allora questa è una talea che sta in "credo" buone condizioni
http://img707.imageshack.us/img707/892/img22746517670.jpg
queste 2 invece stanno tirando a dovere...-04
http://img85.imageshack.us/img85/527/img22726478043.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6154/img22736496505g.jpg
che mi dite??????-28d#
ALGRANATI
03-05-2010, 22:04
fagli un bagno in betadine velocemente.
eh...ormai ho taleato tutto l'animale...volevo farglielo a tutto però mi hai detto che non gli faceva bene xniente....e ho lasciato l'idea....però certo a sto punto...meglio che niente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |