PDA

Visualizza la versione completa : Da ormai 7 anni....

meeki
01-04-2010, 20:40
Ciao a tutti, da ormai 7 anni, quasi otto....posseggo un acquario Juwell rio 180. Dentro ci abitano,1 Chiclasoma Red Parrot (3 anni) , Un Chiclasoma Nigrofasciatus ( 3 anni), Un piccolo Meeki 8mesi ed un pesce spazzino della famiglia dei LOCARIDI. L'acquario è arredato da due sole rocce grandi con qualche foro passante , un paio di piante : Vallisneria e una LUDWIGIA a foglie rosse. Appena ho allestito l'acquario....ho eliminato da subito quella sottospecie di filtro in dotazione della Juwell che non andrebbe bene nemmeno per un pesce rosso.:-D Ho optato per un filtro esterno Heim ecco.....poi col tempo si è rotta la maniglia che apre e chiude ,l'ho abbandonato ed ho acquistato nell'2007 il TETRA EX 700, Una bomba !!! Le lampade...sono : Una rosa, adatta alle piante e una bianca. La ghiaia è di piccola e media dimensione....tra l'altro non la cambio per non perdere i batteri che ormai si sono annidati....sarebbe un vero peccato eliminarli ,soltanto per cambiare il colore della ghiaia .-28

marco82sp
01-04-2010, 20:57
... e le foto, dove sono?? #22

meeki
01-04-2010, 21:03
... e le foto, dove sono?? #22

Appena ho un attimo....le inoltrero'. ok ?

AlessandroBo
01-04-2010, 22:58
ti chiudono il post...leggi il regolamento di questa sezione

Luca___
02-04-2010, 00:11
1. rispetta il regolamento della sezione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529
2. pesce spazzino mi pare una definizione stupida e loricaride vuol dire tutto e niente, di che pesce si tratta?
3. sulla base di cosa dici che quello di serie nel Rio 180 è una sottospecie di filtro?

TuKo
02-04-2010, 14:55
1. rispetta il regolamento della sezione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529
2. pesce spazzino mi pare una definizione stupida e loricaride vuol dire tutto e niente, di che pesce si tratta?
3. sulla base di cosa dici che quello di serie nel Rio 180 è una sottospecie di filtro?

Quoto la singola virgola!!
Sarei proprio curioso di leggere le motivazioni, ovviamente da parte del titolare, del punto 3.
Sempre dal titolare vorrei sapere se il parrot è un regalo oppure un acquisto fatto con la consapevolezza di quello che si stava comprando.
Sorvolo su potenziali commenti inerenti agli abbinamenti fatti.

meeki
02-04-2010, 17:32

Definizione stupida....sei gentile....se c'è uno stupido qua ...sei tu. vado via comunque grazie a te
------------------------------------------------------------------------

Quoto la singola virgola!!
Sarei proprio curioso di leggere le motivazioni, ovviamente da parte del titolare, del punto 3.
Sempre dal titolare vorrei sapere se il parrot è un regalo oppure un acquisto fatto con la consapevolezza di quello che si stava comprando.
Sorvolo su potenziali commenti inerenti agli abbinamenti fatti.

Vedo che qua ,siete tutti con la puzza sotto il naso....e magari avete una bagnarola al posto dell'acquario !! I pesci che ho in acquario...sono tutti CICLIDI ,tranne ...ovviamente lo spazzino.

Comunque....grazie per l'accoglienza di voi spocchiosi .....sicuramente ci saranno utenti piu' intelligenti e calorosi di voi . Peccato aver incontrato da subito i piu' dementi....

Sarebbe stato interessante parlare dell'hobbye che ci accomuna ....ma se mi ritrovo davanti alla superbia e alla spocchia.....devo arrendermi ....

Vedi....non capisci nulla nemmeno di filtri ....non vorrai mettere a confronto il filtro interno indotazione allo juwell ,con un tetra ex 700 !!! Se mi dici ...che lo metti a confronto....confermi la mia tesi....non capisci nulla di questo hobbye . ciao per sempre.
Chiedo all'amministratore di cancellarmi !!! mai vista tanta superbia in un forum !!

Anche se ho risposto in modo aggressivo....l'ho fatto perche' anche a me hanno fatto lo stesso.

audieu.

miccoli
03-04-2010, 09:39
Vedo che qua ,siete tutti con la puzza sotto il naso....e magari avete una bagnarola al posto dell'acquario !!

:-D :-D :-D

gianlucan1
03-04-2010, 11:30
Incredibile....
Non capiamo nulla di questo "HOBBYE" LOL

faby
03-04-2010, 11:31
Meeki
quì non c'è nessuna persona superba, sono state commentate alcune cose che hai scritto tu, ricordati che quando scrivi sul forum sei soggetto a pareri discordanti.

Ad ogni modo vuoi far capire di essere un grande esperto acquariofilo, allora facci capire le motivazioni delle tue scelte invece che ritirarti.

miccoli
03-04-2010, 11:37
sono tutti CICLIDI ,tranne ...ovviamente lo spazzino.

SPERO CHE SIA IN REGOLA CON I CONTRIBUTI

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

unadell1%
03-04-2010, 11:50
Mah!!! #28g

Ale87tv
03-04-2010, 14:45
uff... un altro super esperto permaloso...

freccia72
03-04-2010, 17:40
uff!! sono arrivato tardi con la mia bagnarola!!!:-D:-D:-D
scusate ma spocchiosi che vuol dire? :-D

Rargoth
03-04-2010, 19:13
:|
era sotto allucinogeni tranquilli, nn è sempre così.. o almeno spero per lui..

nesuno gli aveva ancora detto nulla di strano! poteva aspettare di ricevere almeno qualche commento che "giustificasse" la reazione!-05

freccia72
03-04-2010, 21:19
c'ha fregato in partenza!!!! -d11-d01

UCN PA
03-04-2010, 21:45
scusate se mi intrometto, ma ci sono modi migliori per accoglier un nuovo iscritto, non credo che a voi sarebbe piaciuto essere accolti così, vi assicuro che fuori da AP la maggior parte della giente chiama pulitori i loricaridi, questo per colpa dei nagozianti che danno questo nome quando li vendono
certo che l' utente è stato un po permaloso, perchè comunque non avete risposto in malomodo, ma ripeto uno che si è appena iscritto meriterebbe un po di comprensione.
se al mio primo messaggio mi avrebbero risposto così forse me la sarei preso anche io, adesso non me la prenderei +, ma al primo messaggio un po sì

Victor Von DOOM
04-04-2010, 03:41
Ad ogni modo vuoi far capire di essere un grande esperto acquariofilo, allora facci capire le motivazioni delle tue scelte invece che ritirarti.

Quoto!#36#
Capisco che una accoglienza così può essere uno shock, ma devi tenere conto che atteggiarsi da grande esperto dell'acquario e non conoscere nemmeno i nomi di ciò che si ha in vasca, né le ragioni per le quali si ritiene scarso un filtro e una bomba un altro, non è che vada granché ad avvalorare le tue tesi...

miccoli
04-04-2010, 09:36
oltretutto secondo me se l è presa perche gli hanno detto ri rispettare il regolamento del forum

nessuno l ha offeso a priori

marco82sp
04-04-2010, 11:51
... e nessuno l'ha insultato poi, mentre lui è partito con botte di "stupido" e "demente". Una persona che scrive il suo primo messaggio su un forum è tenuto a conoscere il regolamento, e a rispettarlo. Se non è stata una dimostrazione di spocchia la sua... :-)

simodfilter
06-04-2010, 11:49
scusate non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma quando c'è un utente nuovo non si dovrebbe tendere ad avere un briciolo di comprensione e pazienza in piu?? certi commenti indignerebbero anche me... tipo "definizione stupida" si poteva tranquillamente evitare..

dario1988
06-04-2010, 12:54
In effetti una punta di 'arroganza' s'era percepita.

Si può anche commentare e criticare gli errori e le inesattezze in modo sicuramente più costruttivo.

Parere mio ovviamente

chry
06-04-2010, 14:09
Io concordo pienamente con quello che ha detto Faby;è meglio motivare le proprie risposte piuttosto che andarsene!!!

simodfilter
06-04-2010, 15:54
Io concordo pienamente con quello che ha detto Faby;è meglio motivare le proprie risposte piuttosto che andarsene!!!

concordo pienamente ma non è stato lui ad essere scortese per primo...
teniamo di conto che certe persone hanno poco tempod a dedicare ai forum se poi devi passare il tempo a litigare giustamente se ne va..

secondo em non ha accettato la critica, ma il modo in cui è stata posta..

Ale87tv
06-04-2010, 18:55
avevamo aperto una discussione su questo nello sweet bar un pò di tempo fa, purtroppo siamo tutti uomini e se ci si pone per primi in maniera sbagliata bisogna aspettarsi brutte risposte,#36#

zucchen
06-04-2010, 20:02
scusate se mi intrometto, ma ci sono modi migliori per accoglier un nuovo iscritto

concordo ,scusate anche la mia intromissione.

Capisco che una accoglienza così può essere uno shock, ma devi tenere conto che atteggiarsi da grande esperto dell'acquario e non conoscere nemmeno i nomi di ciò che si ha in vasca
che significa ?
anche io non conosco neanche un nome di un solo pesce ...e ne ho avuti tanti è ..eppure con l acquario marino mi difendo ,poi potrò essere anche stupido , ma sentirselo dire da uno mai visto e conosciuto #07

giuseppe rametta
06-04-2010, 20:28
ragazzi in effetti una delle risposte che ha avuto non è stata proprio il massimo della cortesia...
sentirsi dire che la definizione usata è una"definizione stupida" non credo faccia piacere a nessuno...credo sia stato un modo poco elegante di interloquire...

Lupin86
15-04-2010, 01:02
io mi sono iscritto da poco a questo forum e lo trovo il massimo..per quanto mi riguarda questo è il posto migliore dove crescere, e penso che siete ad un livello di competenza altissimo.
Nel mio piccolo ho cercato di avvicinarmi con umiltà, e mi sono imbattuto sempre in risposte cortesi, tempestive e competenti
lui ha avuto una reazione esagerata, però secondo me un pò di tolleranza in più nell'accogliere un nuovo utente non sarebbe stata male..ok forse non è entrato con umiltà, ma visto l'entusiasmo e la passione che ha dimostrato si poteva sorvolare
anch'io non sopporto i termini "pulitori, spazzini, ecc", però penso che accogliendolo in modo migliore sarebbe rimasto su questo forum e frequentandolo avrebbe avuto modo di crescere culturalmente anche lui come lo stiamo facendo tutti..

penso che con maggiore tolleranza potevamo ottenere di più
è importante riuscire a trasmettere le proprie competenze senza bacchettare gli altri, sono convinto che con il tempo avrebbe avuto modo di capire che qui c'è tanto da imparare ed è bene essere umili, per quanto mi riguarda penso che per quanto imparerò sarò sempre ignorante se paragonato al livello altissimo che c'è qui..

non è stato umile, però mi sembra triste spegnere così l'entusiasmo di una persona..

teo88
18-04-2010, 16:40
spesso e volentieri un utente nuovo non conosce i termini dei pesci ecc ecc,se uno conosce un pesce per esempio il pesce pulitore (in quanti lo chiamano così??),se lo conosce in quella maniera perchè il negoziante gli ha detto quel nome lui cosa ci può fare?
se un utente da buon ignorante vuole venire qui per farsi una certa cultura non dovete aggredirlo o dire che ha detto stupidate,lo si corregge gentilmente...
senza offesa per nessuno ma qui nel forum di gente con la puzza sotto il naso c'è ne...(come ovunque),o meglio dire,quando uno chiede consigli si danno risposte da sborone= non si capisce un ***** :-D;-)
io mi sono iscritto da poco a questo forum e lo trovo il massimo..per quanto mi riguarda questo è il posto migliore dove crescere, e penso che siete ad un livello di competenza altissimo.
Nel mio piccolo ho cercato di avvicinarmi con umiltà, e mi sono imbattuto sempre in risposte cortesi, tempestive e competenti
lui ha avuto una reazione esagerata, però secondo me un pò di tolleranza in più nell'accogliere un nuovo utente non sarebbe stata male..ok forse non è entrato con umiltà, ma visto l'entusiasmo e la passione che ha dimostrato si poteva sorvolare
anch'io non sopporto i termini "pulitori, spazzini, ecc", però penso che accogliendolo in modo migliore sarebbe rimasto su questo forum e frequentandolo avrebbe avuto modo di crescere culturalmente anche lui come lo stiamo facendo tutti..

penso che con maggiore tolleranza potevamo ottenere di più
è importante riuscire a trasmettere le proprie competenze senza bacchettare gli altri, sono convinto che con il tempo avrebbe avuto modo di capire che qui c'è tanto da imparare ed è bene essere umili, per quanto mi riguarda penso che per quanto imparerò sarò sempre ignorante se paragonato al livello altissimo che c'è qui..

non è stato umile, però mi sembra triste spegnere così l'entusiasmo di una persona..come non darti ragione#07

dario1988
18-04-2010, 16:52
senza offesa per nessuno ma qui nel forum di gente con la puzza sotto il naso c'è ne...

Quoto al 1000x1000

marketto
20-04-2010, 22:49
quoto ucn pa...secondo me i piu esperti oltre a essere forti nei loro acquari devono capire chi hanno davanti...usando un po' di psicologia... Mi rivolgo al nostro amico.. me successo anche a me di venir cazziato appena iscritto..ma è stato un incentivo ad andare avanti...#18

nosceteipsum
29-04-2010, 10:59
Visto che va di moda, mi permetto anche io un commento fuori tema.
Meeki avrà certamente peccato nella compilazione del suo topic, risultando poco esaustivo e non avendo aggiunto foto della sua vasca, ma il modo in cui Luca e, in parte, anche Tuko si pongono nei confronti di chi si appresta a mostrare in pubblico il proprio lavoro è francamente agghiacciante.
Il commento "2. pesce spazzino mi pare una definizione stupida e loricaride vuol dire tutto e niente, di che pesce si tratta?" me lo sarei risparmiato volentieri.
Mi pare ci sia qualcuno che dimentica il carattere divulgativo e aggregativo di certi FORUM, ponendosi sempre come il deus ex machina capace di apparire fugacemente a risolvere dall'alto ogni problema in una chiave sempre e comunque scientificamente corretta.

Io propongo una sorta di AUTO-moratoria, in ordine a:
1- rilettura preliminare delle proprie risposte, onde evitare incomprensioni e termini offensivi scritti durante qualche delirio di onnipotenza
2- una goccia di autoironia e disponibilità in più

Che ne dite? Lapiderete anche me?

Un salutone a tutti,

Andrea

Ale87tv
29-04-2010, 12:41
allora apro una discussione nello sweet bar... raccogliamo un pò di pareri visto che sembra che l'argomento interessi...

scriptors
29-04-2010, 12:56
io sposterei l'intero topic nello sweet bar se non chiuderlo visto che è al 98% OT

Ale87tv
29-04-2010, 13:15
beh io ho aperto una discussione nello sweet... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242903
al limite chiudano questo

SJoplin
29-04-2010, 13:33
chiudo ;-)