Entra

Visualizza la versione completa : Aequidens rivulatus

saxwilly
06-12-2005, 01:11
Per piacere ditemi tutto su questo pesce...
Vorrei metterlo nel 400 litri di mio papā, ma voglio sapere:
-numero di Aequidens rivulatus
-coinquilini
-valori dell'acqua
-semplicitā o meno di allevamento
-č un pesce robusto (livello di sopportazione dei nitrati ecc)
-tutte le altre cose che volete dirmi su questo pesce...

saxwilly
08-12-2005, 19:22
UP!!!!!!!

Dai possibile che nessuno sa niente?

malawi
08-12-2005, 22:50
UP!!!!!!!

Dai possibile che nessuno sa niente?

C'e' qualcosa di recente. Cerca indietro.

Ciao Enrico

malawi
08-12-2005, 23:27
C'e' qualcosa di recente. Cerca indietro.

Sax...., non e' che vuoi dei piccoli carpintis? Poi quando crescono pero' devi tenere solo la coppia. Ti allego la foto del papi con i piccoli.

Ciao Enrico

esox
09-12-2005, 15:37
son belli ma bastardelli .... (i carpintis)
per i rivulatus chiedi anche a woodoo che sta svezzando una nidiata..

Woodoo
12-12-2005, 01:48
Eccomi !!!

Di che vuoi sapere ...eh eh !!! ...ne conosco vita e miracoli di questi bellissimi pesciottini belli :-D :-D :-D

Andiamo per gradi :

-numero di Aequidens rivulatus una coppia al max 2 (4 pesci in 400 litri)
-coinquilini i miei convivono con 3 botia adulti, 3 ancistrus adulti 3 cory adulti e un pleco che č diventato 20 cm
-valori dell'acqua Se vuoi allevarli e farli riprodurre KH a 3 o 4 e Ph a 6.5
-semplicitā o meno di allevamento Direi che sei nella media dei ciclidi ...quindi nulla di assurdo
-č un pesce robusto (livello di sopportazione dei nitrati ecc) Direi di si, in fase di riproduzione ho avuto i nitrati a > di 50
-tutte le altre cose che volete dirmi su questo pesce... Una cosa č certa , č molto bello

Se aspetti che creascano un po di + vedo di darti 2 coppie ...attualmente la prima nidiata e diventata poco + o - come un ramirezi (circa 70 Pesciotti) #22 #22 ...la seconda, ancora in vasca con i pesci sopra elencati ....sono poco + di un CM ..ma crescono benissimo ...e amano la loro vasca (vanno ovunque, la vasca č tutta loro )... ma sempre accompagnati dai due genitori #18 #18 ...altrimenti i botia festeggiano

Di dove sei ??

saxwilly
12-12-2005, 10:32
Sono di Bg...

Ascolta quanto dovrei aspettare per avere le due coppie? me le fai pagare?

Ma su 4 esemplari posso stare sicuro che vivano tutti e 4 oppure dovrei prenderne di pių per poi selezionare 2 coppie?

Woodoo
12-12-2005, 11:36
Per i pesci ...vedo di regalarteli ..volevo venderli, almeno per recuperare qualcosa sulle artemie e il lavoraccio ...ma vedo di regalarteli.

Attualemnte non č distinguibile il sesso ....se fossero 3 femmine e un maschio ..non avresti grossi problemi ..ma se fossero 3 maschi e una femmina ..li vedo malissimo, una volta cresciuti.

Sono pesci decisamente territoriali ...ma solo in fase di riproduzione ...altrimenti convivono tranquillamente con altri ciclidi ...io li allevavo con dei nigrofasciatum senza particolari problemi, certo che se ci fossero adesso che hanno i piccoli ...avrei visto qualche morto in giro per la vasca..... -05