Visualizza la versione completa : domanda illuminazione
ciao a tutti volevo sapere se un pl bianco da 7500 k va bene per il marino!!! ciao e grazie
Se lo metti va tagliato con del blu, altrimenti è troppo giallo...
papo secondo te 4 pl disposti su due plafo (tipo solaris) una con un pl metà bianco e metà blu 10.000 k e l'altra con un pl tutto bianco 7.500k come vanno???? 18 watt l'una per 36 totali!!
Non so dirti... Prova, male che va la cambi... Ma metterla direttamente da 10000°K?
mm..no perchè avevo trovato sta plafo co sti pl per marino in un negozio e prima di comprarla volevo senti qualche consiglio
------------------------------------------------------------------------
poi un altra cosa ma secondo te dopo sei sette mesi che è avviato l'acquario qualche integratore ai corali è il caso di darlo!! premetto che ci sono solo molli e i nitrati stanno a 3
sulle plafo solaris con un poco di lavoro puoi montare tutte le lampadine che vuoi (nel caso della 18w sono quelle con attacco G11) io ad esempio ho 2 solaris con attacco modificato una con una pl da 10000°k l'altra tutta attinica
ma una luce marina deve essere 10.000k oppure può essere di meno tipo 7500 pure?? la taglio con una attinica comunque
Se tagliata puo essere anche da 7500...
si pao ma il problema è che starei con due pl una meta bianca e blu da 10000k e l'altra solo bianca da 7500k!!! non è che poi e poco l'attinico
un altra cosa ma i batteri devono essere messi solo il primo mese di maturazione dopo si moltiplicano no?? io non li ho piu messi da quel di....bene o male??
si pao ma il problema è che starei con due pl una meta bianca e blu da 10000k e l'altra solo bianca da 7500k!!! non è che poi e poco l'attinico
in passato avevo l'illuminazione come la tua e il risultato era bello giallognolo/marrone... meglio se la 7500 la cambi con una tutta 10000!
un altra cosa ma i batteri devono essere messi solo il primo mese di maturazione dopo si moltiplicano no?? io non li ho piu messi da quel di....bene o male??
io non li ho MAI messi... vedi te...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |