Visualizza la versione completa : Acquario per caridine
FullmetalGetsu
01-04-2010, 11:16
buon giorno a tutti... tra poco mi comprerò un piccolo acquarietto per l'allevamento delle caridine... il tetra 60 litri penso... se qualcuno gentilmente potrebbe rispondere a qualche domanda glie ne sarei molto grato...
che razze mi consigliate? quanti esemplari in un 60 litri?
che tipo di fondo prediligono?
occorre il substrato fertilizzato o è dannolo per loro? e quanto deve essere alto il fondo?
che tipo di piante occorrono? quante?
temperatura? dettagli del''acqua: GH KH PH?
prediligono un acqua veloce o lenta? che si muova in superficie?
grazie in anticipo a chi risponderà.... preannuncio che ho altri acquari però con le caridine non mi sono mai cimentato..
corradodiroma
01-04-2010, 13:25
che razze mi consigliate? quanti esemplari in un 60 litri? red cherry skaura o red cherry classica, la sakura è molto più colorata, in 60 litri ne puoi mettere fino ad una 20ina
che tipo di fondo prediligono? in generale va bene di tutto (per quanto riguarda red cherry), ti consiglio di utilizzare un fondo a tinta unita per farle risaltare meglio, di solito risaltano bene sia sul bianco, sia sul nero che sul marrone, personalmente preferisco il fondo di colore chiaro
occorre il substrato fertilizzato o è dannolo per loro? e quanto deve essere alto il fondo?
che tipo di piante occorrono? quante? conviene non utilizzare fondo fertile, può essere dannoso, fondo alto minimo 3 cm, meglio inserire all'inizio solo muschi, in generale (per quanto riguarda red cherry) puoi inserire qualunque pianta, meglio se a crescita veloce e che non abbia bisogno di troppa luce
temperatura? dettagli del''acqua: GH KH PH?
qui puoi trovare una scheda orientativa
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229069
prediligono un acqua veloce o lenta? che si muova in superficie?
un po di movimento è salutare, ma non è necessaria una corrente d'acqua per tutta la vasca :-))
ciaO
FullmetalGetsu
02-04-2010, 09:59
ok grazie.. perciò io che volevo fare una parte rocciosa con fondo scuro a grani fini (non sabbia) con nessuna pianta alta ma molto muschio e rami il substrato fertile non lo prendo neanche... sul fondo nero ci stanno bene tutti i tipi di caridine?
corradodiroma
02-04-2010, 23:02
la parte rocciosa sottrae solo spazio
sul fondo nero ci stanno bene tutti i tipi di caridine? direi di no, ma tutto è soggettivo, ad esempio le tiger blue/red io le preferisco su fondo chiaro, o comunque più chiaro del nero
ciaO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |