PDA

Visualizza la versione completa : Vacanze...

Giuly
01-04-2010, 10:18
Ciao a tutti!!!!!!!
Innanzitutto mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione...#13
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
Il 6 Aprile dovrò partire per un lungo viaggio e starò via circa 10 giorni...e sono super preoccupata per i miei pesciotti!!!!-28d#
Altre volte sono stata via pochi giorni e se la sono cavata benissimo,so che possono restare alcuni giorni senza mangiare e poi avevo lasciato loro delle pastiglie di spirulina sul fondo e i giorni precedenti avevo aggiunto un po di mangime per metterli all'ingrasso!!!:-D
Ma 10 giorni sono tantini...-28d#
Calcolando che ho un acquario piccolino(30 L) e che non posso e non voglio mettere su un distributore automatico di cibo,cosa mi consigliate di fare affinchè i miei pesciotti sopravvivano senza problema???
Grazie a tutti!!!!
P.s. Come mangimi ho:Tetramin in scaglie,Artemia congelata,Tetramenu 4 fiocchi,Pastiglie di spirulina...

Goose
02-04-2010, 14:29
se hai una persona fidata la mando ogni tanto a dar da mangiare ai pesciotti...
sennò, coa molto piu semplice, non fai niente...
fai un cambio d'acqua due giorni prima di partire..e basta...
resistono(se regolarmente nutriti)anche qualche settiaman seza mangiare...

si sconsiglio caldamente mangiatoie automatiche in litraggi così piccoli...;-)

Giuly
02-04-2010, 15:00
Si in effetti l'idea del distributore automatico è stata la prima cosa che ho scartato!!!
D'accordo Goose farò un cambio dell'acqua 2 giorni prima,vedrò di metterli 1 po all'ingrasso(solo un po) e incrocerò le dita!!!:-)
Grazie per avermi risposto!!!

Giudima
02-04-2010, 16:21
Tranquilla in 10 giorni non succede nulla.

Io li ho lasciati fino a tre settimane li trovi un po' più in forma e con qualche avannotto in meno del solito ;-)

Giuly
04-04-2010, 22:12
Grazie Giudima,detto da te mi tranquillizza molto!!!:-))
Già gli avannotti mi preoccupavano molto,li cresco con tanto amore e mi spiace vederli al mio ritorno decimati...:-(